skip to main | skip to sidebar
8 commenti

Sabato e domenica la roccia lunare di Tiportolaluna sarà a Volandia (Malpensa)

Sabato 16 e domenica 17 maggio il Museo del Volo Volandia, situato vicino all'aeroporto di Malpensa, ospiterà la roccia lunare che Luigi Pizzimenti ed io siamo andati a prendere in prestito alla NASA a Houston.

La Roccia sarà esposta sabato dalle 10 alle 19 al Padiglione Spazio di Volandia. La visita alla Roccia è compresa nel biglietto del museo.

Domenica 17, invece, la Roccia sarà esposta al Padiglione Spazio dalle 10 alle 16.

Nella scatola piccola c'è la Roccia.
Nella scatola grande,
dietro di noi, c'è un Saturn V.
Sempre domenica, dalle 16 alle 18, a Volandia ci sarà la conferenza, condotta da Luigi e da me, che presenterà e racconterà la Roccia e la strana avventura di andare alla NASA a chiedere un pezzo di Luna. La visita alla roccia lunare e l’accesso alla conferenza sono compresi nel biglietto del museo. La conferenza è fino ad esaurimento posti, per cui è molto consigliata la prenotazione a booking (chiocciola) volandia.it.

Trovate maggiori dettagli nella pagina di Volandia dedicata all'evento e nella pagina informativa generale di Volandia.

Intanto vi anticipo uno spezzone del documentario che ho girato durante il viaggio:


Rassegna stampa: VareseNewsMeteoWeb, Il Tempo, ADNKronos, Reporting the World Over.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (8)
Se la macchina è dotata di airbag è una BRUTTA IDEA avere qualcosa del genere in braccio... :)
In realtà nella scatola ci sono uova rettiliane che devono essere disseminate per il mondo mentre procede la modificazione dell'atmosfera con l'uso degli aerosol che sicuramente anche l'aereo che ha trasportato il cospiratore attivissimo ha disseminato generando le orami arcinote sciechimiche.
Stiamo arrivando... Preparatevi ad essere assimilati. Ogni resistenza è inutile.
😆
Paolo sei uno scavezzacollo. dimmi che avevi disattivato l'airbag lato passeggero :D
Avariate, ti devo bacchettare.

Resistance is not futile. It's voltage divided by current.

Chè qua, se non so dicono le cose precisine c'è chi si inalbera...

;)
@peppe

E' la stessa cosa che ho pensato io!
Bellissima la domenica a Volandia....
Sono tornato ormai da qualche ora ma ho ancora la luna negli occhi.
Un enorme grazie a Luigi e Paolo per la cordialitá, la competenza e la pazienza, ma soprattutto per l'emozione che mi hanno regalato.

Ciao
Paolo
Un bambino la mattina di Natale è meno eccitato di Paolo! :)
Stavolta c'ero (sono quello che ti ha fatto autografare il libro di Luigi, semplicemente perchè il tuo già ce l'ho - autografato - in versione super deluxe full color :-), e come vi ho già detto di persona: grazie mille. Iniziative come questa sono preziose, specialmente di questi tempi.