skip to main | skip to sidebar
5 commenti

Stasera c’è un pezzo di Luna a Vigevano

Se volete un selfie accanto a un pezzo di Luna portato sulla Terra dagli astronauti, venite stasera alle 21 a Vigevano, alla Cavallerizza del Castello: l'Associazione Vigevanese Divulgazione Astronomica vi ospita la conferenza-spettacolo Ti Porto la Luna, condotta da Luigi Pizzimenti e dal sottoscritto, che racconta la storia di un frammento di Luna e lo mostra dal vivo. Vi aspettiamo.

Se non potete venire stasera a Vigevano, tenete d'occhio il calendario delle altre date e delle altre località nelle quali verrà presentata la roccia.

Rassegna stampa: Vigevano.city, Comune di Vigevano.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (5)
E se volete che gratis vi crei il 3D del pezzo di Luna esposto, da esporre nel vostro sito web, basta che mi mandiate le selfie...
^_^''
Segnalo oggi alle 17:42 sul canale RaiScuola la replica del documentario "Apollo 17 La storia mai raccontata" (forse verrà replicato anche nei prossimi giorni).
Opperbacco, è destino che questa settimana mi debbano crollare le certezze. Prima La Settimana Enigmistica che, dopo decenni, mette in prima pagina un cuoco anziché un attore o un divo, poi Attivissimo che scrive selfie. Mah.

Vado ad aprirne una di quello buono per consolarmi.
Speravo di vedere la parte superficiale di una roccia lunare, ma il pezzo esposto e' ritagliato in forma cubica.
Paolo, per me ti hanno imbrogliato: si tratta di un pezzo di carbonella :-)

Altro commento utile per future conferenze: alcune scheggie di roccia sono state esaminate al microscopio, quindi da una sola persona alla volta. Ora in commercio si trovano piccoli microscopi digitali che, collegati ad un proiettore o un PC, visualizzano l'immagine su uno schermo.
ti sei dimenticato di questo pezzo di figliola

http://it.wikipedia.org/wiki/Janice_Rand