skip to main | skip to sidebar
4 commenti

Stasera la Luna è a Imola

Oggi il frammento di roccia lunare portato sulla Terra dalla missione Apollo 17 nel lontano 1972 approda a Imola insieme a Luigi Pizzimenti e il sottoscritto per la conferenza-spettacolo Ti porto la Luna.

Potrete ammirare da vicino la roccia basaltica extraterrestre presso il Teatro Comunale “Ebe Stignani”, in via Verdi 1, a partire dalle 20.30. L'evento è organizzato dall'Associazione Astrofili Imolesi.

Rassegna stampa: Aula di Scienze Zanichelli,  Imola Centro Storico.

I prossimi appuntamenti con la Luna sono elencati nel calendario apposito.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (4)
Fabio Quell'Altro presente e ben felice di esserlo stato.
Temevo di essere un po' assuefatto al tema ma la conferenza è stata davvero godibile ed interessante.
La possibilità di vedere quella piccola piramide ed il suo prezioso contenuto da vicino è stato davvero emozionante.

Ps: piramide... roccia lunare... sticazzi, è una roba pornografica per un esoterista piramidologo. Coincidenza? Alla NASA lavorano dei burloni.
Splendida conferenza, peccato che i miei amici e conoscenti non siano potuti venire! Avrei portato volentieri anche le loro figliolanze, ma, ma tra impegni di scuola e di catechismo, erano impossibilitati. Però mi ha fatto molto piacere vedere tanti bambini/ragazzini/ragazzi nel teatro.
Purtroppo c'era un po' troppa ressa per acquistare il libro di Luigi Pizzimenti e, dato che si stava facendo tardi e dovevo guidare per un'ora o poco più per rientrare a casa, ho dovuto rinunciare. :-( Sarà per un'altra volta.
Bravi, complimenti.
Una domanda. La roccia che avete mostrata è stata esclusa da future indagini? Il materiale che la contiene infatti dovrebbe averla "inquinata".
jack,

Quel frammento è effettivamente contaminato, ma la documentazione NASA spiega che ci sono ancora molte porzioni incontaminate della medesima roccia a disposizione per le ricerche scientifiche.