skip to main | skip to sidebar
4 commenti

Candidiamo Avamposto42 per i Macchianera Italian Awards 2015?

Credit: Riccardo Rossi
A settembre si terrà l'appuntamento annuale con i Macchianera Italian Awards (MIA), il più importante riconoscimento del web italiano ai migliori protagonisti della rete, le cui premiazioni si svolgono nel corso della Festa della Rete a Rimini (11-13 settembre).

Ho un suggerimento di voto da proporvi: Avamposto 42, il sito ufficiale della missione Futura di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale, che ha saputo raccontare in modo vivace, informale, originale e interessante la prima avventura nello spazio di Astrosamantha. Non è un voto soltanto per Sam, ma per tutta la squadra di persone che ha creato, gestito e arricchito il sito in questi sette mesi: sarebbe bello che il loro lavoro dietro le quinte per comunicare e divulgare la scienza e la ricerca nello spazio venisse riconosciuto.

Se l'idea v'ispira, votate per http://avamposto42.esa.int nella categoria 26, Miglior Sito Educational, seguendo le istruzioni sul sito dei MIA, entro il 23 agosto 2015. Potete anche usare la scheda che trovate qui sotto.

L'idea è un'iniziativa di Scientificast (primo podcast scientifico italiano, blog tra i più seguiti in Italia, e associazione culturale per la divulgazione scientifica, premio MIA 2014 nella categoria Miglior Radio/Programma/Podcast sul Web) e dell’Associazione Italiana per l’Astronautica e lo Spazio (ISAA), associazione culturale per la divulgazione dell’astronautica e delle scienze collegate, che realizza fra l'altro AstronautiCAST (il primo podcast italiano sulle tematiche spaziali) e il sito di notizie AstronautiNEWS.


Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (4)
blu-flame,

Hai inviato un commento con accuse piuttosto pesanti. Documentale, se vuoi che le pubblichi.
lol
ma quindi educherebbe ad andare nello spazio, cosa così probabile che conviene investire nel diventare giocatore di calcio di serie A?
Fatto!