skip to main | skip to sidebar
1 commento

Oggi tappa svizzera per la roccia lunare Apollo

Stasera alle 20:30 a Gravesano (Canton Ticino) la Luna sarà più vicina del solito: ce ne sarà un campione nella sala adiacente al Municipio, in via Cantonale, e io e Luigi Pizzimenti terremo una conferenza sulla sua storia e sulle imprese che l'hanno portata sulla Terra.

Ospite e padrino della serata sarà Marco Blaser, conduttore della diretta dello sbarco sulla Luna nel 1969 e di molti altri eventi spaziali per la RSI).

L'ingresso è libero e l'evento è organizzato dall'Associazione Le Pleiadi in collaborazione con il Municipio di Gravesano e la Società Astronomica Ticinese.

Il punto di riferimento per chi volesse venire è il Municipio, dove ci saranno i cartelli che indicano come raggiungere la sala dell'evento.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (1)
Niente articolo per la tappa di Genova :(
Mi ha fatto piacere rivedere te ed Elena oggi! C'era molta più gente di quanto immaginassi, vista la bella giornata molti avranno dovuto resistere al richiamo del mare per venire a vedere la Luna, dovete essere orgogliosi del vostro successo, anche nella Terra del Mugugno! Mi spiace di non essermi potuto fermare alla conferenza, ma i bambini erano super stanchi! Alla prossima!