skip to main | skip to sidebar
7 commenti

Ci vediamo a Savignone e Spotorno per parlare di viaggi nel tempo?

Domani (26/7) alle 18 sarò a Savignone, alla Sala Botto in via Garibaldi 1, nell'ambito della manifestazione Savignone Gulp! (programma completo qui), per una conferenza intitolata Guida pratica ai viaggi nel tempo: una chiacchierata semiseria sul tema dei viaggi nel tempo nella fantascienza, con vademecum per aspiranti viaggiatori.

Lunedì 27 sarò invece a Spotorno per una conferenza serale (21.30) che fa parte dell'evento Scienza Fantastica del Comune di Spotorno: il tema sarà di nuovo ancora quello dei viaggi nel tempo, ma stavolta prenderò spunto dalla scienza e dalla fantascienza per parlare delle reali possibilità di esplorare il passato e il futuro sulla base delle nostre attuali conoscenze.

A entrambi gli eventi ci saranno molte attrazioni a tema, fra le quali segnalo una DeLorean come quella di Ritorno al Futuro. Ci vediamo? O dovrei dire ci siamo visti?
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (7)
In riferimento alla tua chiusura, sarebbe stato simpatico fissare l'appuntamento il 19 (ma publicizzandolo solamente oggi), mettendo la clausola che in caso di scarsa affluenza sarebbe stato rifatto il 26.

Certo, poi diventava un problema evitare confusione nella comunicazione, magari al posto del 19 si poteva mettere una data di qualche secolo addietro. Se studiata bene cmq poteva diventare virale =)
Vista l'alta probabilità di incasinare lo spaziotempo viaggiando attraverso di esso, suggerirei un "ci vedremmo?".
Questa volta è stata bellissima la tua presentazione, Paolo. Complimenti vivissimi. Consiglio a tutti di andare :).

:)
Pgc: l'ho capita con un attimo di ritardo, eppure era palese che ci fosse qualcosa che non tornava (Paolo che fa una presentazione bellissima, ma dai hihihi al di là dello sfottò io non ho ancora avuto il piacere ma chi ha assistito a conferenze in cui ha parlato ne ha sempre parlato un gran bene)
"C'era/c'é/ci sarà" un video della conferenza?
Se no, mi riesci a dare le coordinate dell' Evento(x, y, z, t), che mando lì una telecamera?
L'ho letta oggi (27/07), ma se trovo un flusso canalizzatore usato da installare sulla mia Impreza veng… sarò venuto!!!
in verità un mio professore all'università aveva già inventato la macchina del tempo
sto parlando degli anni 90 e non c'erano bacheche elettroniche, email eccetera...
il giorno dell'appello d'esame ha fatto appendere sulla propria porta

"si informa che la sessione odierna degli esami è stata anticipata ad ieri"

che dire? UN GENIO !