2015/10/17

Stamattina a Bellinzona discutiamo di minacce e difese digitali

Questa mattina, a partire dalle 9, presso l'Auditorium BSCT a Bellinzona (Viale Guisan 5), si terrà un incontro intitolato “La minaccia cyber oggi” per offrire a tutti la possibilità di comprendere meglio la realtà della sicurezza informatica nella vita di tutti i giorni e capire quali sono le minacce concrete per l'economia di un paese e quanto sono pronte a rispondere le difese istituzionali.

L'incontro è organizzato dall'Associazione per la Rivista Militare Svizzera di lingua italiana e vede la partecipazione di Gérald Vernez, dirigente della divisione di cyberdifesa dello stato maggiore di condotta; di Pascal Métral, avvocato penalista, specializzato in proprietà intellettuale, responsabile delle inchieste e dei dossier giudiziari contro la pirateria e il cyber crimine affidati a Kudelski Security; e di Riccardo Sibilia, fisico ETHZ, capo del reparto d’analisi della minaccia cibernetica dell’esercito svizzero. Io sarò presente come moderatore.

Maggiori informazioni sono disponibili qui su Eventbrite e su Tipiu.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili