Cerca nel blog

2015/10/07

Stasera a Bellinzona parliamo di Internet, giovani, disinformazione grazie alla CORSI

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2015/10/15 11:10. 

La CORSI (la società regionale che rappresenta gli ascoltatori e gli spettatori della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana e che fa da collegamento tra la RSI e il suo pubblico) ha organizzato “Un ciclo di quattro serate sul rapporto tra i giovani e il mare delle informazioni oggi offerte. Come e con quali strumenti è possibile educare i giovani a saper scegliere, a sapersi muovere responsabilmente, a saper gestire e a non subire l’infinita offerta e i meccanismi della rete. Famiglia, scuola, servizi d’informazione, società nel suo insieme: quattro serate di approfondimento per confrontarsi e capire il ruolo di ciascuno di questi attori e come sia possibile migliorare l’efficacia del proprio intervento. Gli incontri sono organizzati dalla CORSI in collaborazione con la RSI, Il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, l’Alta Scuola pedagogica dei Grigioni e la Scuola Cantonale di Commercio.”

Stasera alle 18 ci sarà una di queste serate a Bellinzona, presso l'Aula Magna della Scuola Cantonale di Commercio (viale Stefano Franscini 32); i relatori saranno Pier Cesare Rivoltella, professore di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Milano; Fabrizio Sabelli, antropologo economista, docente universitario e scrittore; e il sottoscritto. Saremo moderati dal giornalista della RSI Antonio Civile.

L'incontro è aperto al pubblico: è gradita la prenotazione, scrivendo a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero svizzero 091 803 6509. Maggiori informazioni sono qui.


2015/10/15


Il video della serata è disponibile qui su Youtube.


Nessun commento: