Cerca nel blog

2015/11/03

Disponibile LibreOffice 5.0.3; aggiornarsi risolve anche problemi di sicurezza

L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2015/11/03 23:15.

Sono arrivate due nuove versioni di LibreOffice, disponibili per Windows, Mac e Linux anche in italiano:

– la 5.0.3, con un maggior numero di funzionalità ma meno stabile e più sperimentale, consigliata a chi ha già la 5 e vuole restare al passo con le ultimissime novità e correzioni;

– la 4.4.6, più stabile, consigliata per tutti gli utenti che intendono farne un uso professionale e non sono ancora passati alla 5.

Fra l'altro la Document Foundation, che gestisce LibreOffice, dice che “tutti gli utenti di LibreOffice dovrebbero aggiornare il loro software almeno a LibreOffice 4.4.6, per motivi di sicurezza”.

Cito sempre dall’annuncio ufficiale, ricevuto via mail: “Entrambi i pacchetti software risolvono diversi problemi rispetto alla versione precedente, che sono elencati nei change log per gli utenti più interessati ai dettagli tecnici:

– Versione 5.0.3: https://wiki.documentfoundation.org/Releases/5.0.3/RC1 (fix nella RC1) e https://wiki.documentfoundation.org/Releases/5.0.3/RC2 (fix nella RC2).

– Versione 4.4.6: https://wiki.documentfoundation.org/Releases/4.4.6/RC1 (fix nella RC1) e https://wiki.documentfoundation.org/Releases/4.4.6/RC3 (fix nella RC3).

Gli utenti LibreOffice, i sostenitori del software libero e i membri della comunità possono sostenere The Document Foundation con una donazione all'indirizzo: http://donate.libreoffice.org.”

Nessun commento: