skip to main | skip to sidebar
1 commento

Podcast del Disinformatico del 2015/11/13

È disponibile per lo scaricamento il podcast della puntata di venerdì del Disinformatico della Radiotelevisione Svizzera. Buon ascolto!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (1)
L'unica difesa è capire come agisce questa gentaglia, considerando che ci sono molte persone che si sono avvicinate in Internet da poco, è molto facile che ci siano donne o maschi che cadano in questi raggiri.

Io modero in un gruppo di una mia amica che parla di handicap e temo sempre perchè ci sono le persone più fragili e sensibili, attenzione non fragili perchè non abbiano capacità mentali o intelligenza , fragili perchè spesso sole.

Alla fine della prima settimana di settembre, un tale Larry Mark mi chiede l'amicizia su Facebook raccontandomi di essere un soldato americano in Afghanistan vedovo da qualche anno e padre di due figlie, e di essere alla ricerca di amicizia, la cosa mi insospettisce, perchè nel gruppo della mia amica dove il mio compito principale è vagliare le richieste di adesione, cioè vengono accettate tutte le persone che intendano parlare dell'argomento handicap, qualsiasi problema uno possa avere, ovviamente non si accettano solamente le persone che intendano usare il gruppo per fare spam o pubblicità, e in viso e il nome usato Larry Mark mi sembra una faccia o un nome che ricordavo tra gli spammer che ho dovuto bloccare tempo fa... così ho fatto una ricerca in rete militari truffe

e una delle primi siti trovati è questo

militarynewsfromitaly.com/2014/08/04/le-truffe-romantiche-attenzione-ai-falsi-soldati-americani-che-per-amore-chiedono-soldi-tramite-internet

Nella ricerca ho trovato anche la pagina Military Romance Scams MilitaryRomances che avevo segnalato qualche tempo fa, ho scritto loro e il giorno dopo quell'account è stato bloccato nel giro di una settimana sono stata contatta da un altro scammer (ho pensato che fosse lo stesso che si era fatto un altro account) sempre come militare, ho segnalato anche questo, ma è ancora lì, dopo che l'ho eliminato dalle amicizie sono arrivate altre due richieste Come spiega Paolo si passano i nominativi...

Potrebbe essere utile una segnalazione di massa che obbliga quella persona che difficilmente è dentro con nome e cognome reali ad una verifica tramite carta di identità.... per esempio Segnala questo account / questo account è falso