skip to main | skip to sidebar
5 commenti

Ci vediamo al Planetario di Lecco questo venerdì sera?

Venerdì 4 dicembre alle 21 sarò ospite del Planetario di Lecco per presentare una conferenza intitolata Una giornata spaziale: 24 ore di vita quotidiana di un astronauta sulla ISS, dedicata a raccontare la vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, andando anche dietro le quinte, attraverso le immagini in altissima definizione realizzate durante le missioni di Paolo Nespoli, Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti, per scoprire come si lavora, si mangia, ci si lava, si dorme e si ammira l’Universo dalla Stazione, e come si arriva a diventare astronauti: miti e realtà di un’avventura letteralmente fuori dal mondo che aiuta il nostro mondo.

Tutti i dettagli sono sul sito del Planetario. Come consueto, avrò con me un po’ di copie cartacee del mio libro Luna? (anche in inglese) e del documentario Moonscape (su chiavette USB).
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (5)
Tutti i dettagli... ne hai dati più te, sul sito viene riportata data titolo relatore
Per il libro, ok, ma se volessi anche una copia del documentario? E' già su supporto distribuibile (chiavetta, dvd, ecc.), o devo venire munito di chiavetta (ed in caso, quanto occupa)?
Sixam,

io porto una decina di copie su chiavetta USB da 16 GB. Non posso copiarlo a chiavette sltrui, ci vuole troppo tempo. Ho aggiornato l'articolo per chiarire la cosa, grazie del commento.
Ottimo... costo dell'accoppiata (libro + chiavetta)?
Sixam,

libro e chiavetta costano 15 euro ciascuno; comprando la chiavetta diventi donatore di Moonscape e se mi lasci un nome o un nick ti aggiungo all'elenco dei donatori nei titoli di coda.