skip to main | skip to sidebar
4 commenti

Disponibile la versione aggiornata dell’Almanacco dello Spazio

Un mesetto fa ho pubblicato online la prima bozza dell'Almanacco dello Spazio: un e-book gratuito in italiano che, giorno per giorno, vi racconta gli eventi spaziali e astronomici avvenuti in quel giorno, con le chicche, le immagini rare e le curiosità di ciascun evento. Una nuova bozza è ora scaricabile liberamente cliccando qui.

L’Almanacco non è protetto contro la copia; anzi, è liberamente distribuibile e copiabile secondo la licenza Creative Commons inclusa nel testo. Chiedo solo che venga rispettato il mio diritto legale di essere riconosciuto come autore. Se volete incoraggiarmi ad ampliare l’Almanacco e a scrivere altri libri di questo genere, potete offrirmi una birra e una pizza con una donazione seguendo le istruzioni che trovate nel sito del libro. Buona lettura!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (4)
Lavoro impressionante.
Ne approfitto per segnalarti un errore il 15 gennaio: c'è una frase che credo sia il residuo di una correzione.
Salve Paolo,
come mai hai omesso la versione PDF, a differenza del libro "Luna!" che invece la prevede?
Grazie mille
Diego,

Per ora non genero il PDF perché il libro è in costante aggiornamento/correzione e perché questo libro, a differenza di "Luna?", è pensato solo come e-book e non per una versione cartacea, visto che sarà aggiornato continuamente.
Ataru1976,

visto e sistemato, grazie! Ti cito nei ringraziamenti insieme a tutti gli snidatori di refusi.