2016/05/05

“Ti Porto la Luna” sarà a Genova lunedì 9 maggio

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento).

Ricevo e ripubblico il comunicato stampa che annuncia gli orari definitivi degli appuntamenti di Ti Porto la Luna edizione 2016 a Genova, dove ci sarò anch’io come co-relatore accanto a Luigi Pizzimenti (che sta proseguendo il tour una tappa dopo l’altra con questi appuntamenti).

Anche quest’anno Swhard, con la collaborazione dell'Osservatorio Astronomico del Righi, il Comitato Antikithera e il patrocinio dell'Università di Genova, porta nella nostra città un pezzo di Luna.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare da vicino questo reperto davvero eccezionale, osservarne la struttura e fotografarlo per portare con sè il ricordo di un'esperienza davvero unica.

Alle 18 Luigi Pizzimenti e Paolo Attivissimo terranno una conferenza che ripercorre la storia di questo campione di suolo lunare e della missione che più di 40 anni fa andò sul nostro satellite a raccoglierlo.

L'esposizione della roccia lunare inizierà lunedì 9 maggio, alle ore 10, presso la sede centrale dell'Università di Genova, in Via Balbi 5, e si concluderà alle 18 con la conferenza di Paolo Attivissimo e Luigi Pizzimenti, con gli interventi d'apertura del Prof. Lauro Magnani e del Preside della facoltà di Scienze Sandro Squarcia.

L'ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili