2016/06/06

La Luna sarà a Lugano il 9 giugno

Ultimo aggiornamento: 2016/06/06 20:50.

Il tour di conferenze-spettacolo Ti porto la Luna arriverà a Lugano giovedì 9 giugno, portando una roccia lunare antichissima (quasi 4 miliardi di anni) prelevata nel 1971 dagli astronauti della missione Apollo 14, allo Studio 2 della Radiotelevisione Svizzera di via Besso. La roccia sarà visibile e fotografabile da vicino.

La conferenza inizierà alle 20 e sarà condotta da Luigi Pizzimenti e dal sottoscritto e moderata da Nicola Colotti, giornalista della Radiotelevisione Svizzera. Ci sarà anche un intervento di Angelo Consoli, membro della Commissione Federale svizzera per le questioni spaziali; al termine ci sarà inoltre una “pasticceria lunare” (non chiedetemi i dettagli: è una sorpresa anche per me).

Per l’occasione, la Rete Uno (radio) della Radiotelevisione Svizzera dedicherà l’intera giornata alla Luna. In particolare, la puntata di Millevoci in onda alle 11.05 sarà incentrata sull’avventura dell’esplorazione lunare: io sarò fra gli ospiti in studio per parlare delle tesi di complotto. La trasmissione sarà ascoltabile anche in streaming in diretta. C'è anche un concorso fotografico a tema lunare.

Per prenotare un posto per la conferenza allo Studio 2 della RSI di Lugano-Besso bisogna chiamare il numero svizzero 091 803 91 23 oppure 091 803 90 96. L’ingresso è libero; è indispensabile arrivare alla sede RSI per le 19.30.

Maggiori informazioni sono qui sul sito della RSI.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili