Cerca nel blog

2016/09/03

Oggi sarò a Nus (Aosta) alle 18 per parlare dell’avventura della Luna

Questo articolo vi arriva gratuitamente grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una per incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento).

Oggi sarò all’osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy a Nus (Aosta) alle 18 per tenere una conferenza sulle missioni che portarono i primi esseri umani sulla Luna e per partecipare poi allo Star Party, la festa dell’astronomia, giunta alla sua venticinquesima edizione, che include una serata e nottata di osservazione del cielo stellato in condizioni speciali grazie al fatto che l’illuminazione della località verrà spenta.

La festa è organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, con il patrocinio del Comune di Nus e dell'Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius, e ha ottenuto il patrocinio ufficiale dell'Agenzia Spaziale Italiana.

Sarà una bella occasione per incontrarsi e chiacchierare; avrò con me qualche oggetto spaziale della mia piccola collezione e qualche copia del mio libro Luna? Sì, ci siamo andati! e del documentario Moonscape.

Tutti i dettagli sono sul sito dell’evento, StarParty.it, su LoveVDA, e sul sito del Comune di Nus.

Nessun commento: