skip to main | skip to sidebar
77 commenti

Il Delirio del Giorno: “te che sei del Nebraska”

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori Se vi piace, potete farne una anche voi (o fare un microabbonamento) per incoraggiarmi a scrivere ancora.

Paolo sono contento che finalmente ti occupi di auto così la pianti una buona volta di trattare argomenti in maniera plutocratica. Voglio dirti che dopo l'esplosione della raffineria di scie chimiche vicino Pavia i dadi sono tratti. I giochi sono fatti. Le scie chimiche sono una realtà. Io capisco che tu sei americano e che voi americani, specie te che sei del Nebraska, andate avanti a mais e cavolate, ma a tutto c'è un limite. Ora tratti di Tesla, ovviamente ne tratti di parte senza parlare mai della terza dimensione e della traslocazione. Ma devi far felice i tuoi lettori e l'agenzia federale del tuo Paese a stelle e strisce. Però rifletti bene: sull'11 settembre hai perso, sulle scie chimiche pure, su tesla sei di parte. Sei come gli Usa - i tuoi Usa - in Vietnam. Avete perso su tutta la linea. Riflettici. e non mandarmi i sicari, che l'fbi non ha giuristizione qui. Dillo ai tuoi amici del partito republicano. Ma non potevi rimanere in Nebraska? che sei venuto a fare in Europa. il mais ti faceva schifo? Ma ora con Trump dovresti pensare a tornare a scrivere al New york times su Tesla e quello che ti pare.
cordialmente.




Per chi dubita che qualcuno possa davvero credere e scrivere seriamente questo genere di cose, leggete il mio incontro di persona con Vibravito: una persona per molti versi simile a Juventin87.

Per chi si sta chiedendo invece il perché del Nebraska: l’ipotesi più probabile è che Juventin87 abbia letto da qualche parte che sono nato a York e quindi ha pensato a York, Nebraska anziché a York, Regno Unito (grazie per l’idea a blasc0).
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (77)
Leggendario. Ma non eri del KansasSiti?
Ma LOL!
Cosa vuoi chiedere di più quando l'italiano medio è davvero convinto che le scritte con le matite sulle schede elettorali siano cancellabili senza lasciare traccia...
Sempre meglio repubblicano del Nebraska che nazista dell'Illinois ;)

https://www.youtube.com/watch?v=kuTHbawv1SM
Ciao Paolo, ma non è più probabile che sia un troll piuttosto che una opinione(per quanto assurda)?
ma dai su, lo fanno apposta!!!!! non ci può essere qualcuno cosi per davvero!!!
Questo tizio sta scherzando. Oppure è la prova che l'accesso ad Internet dovrebbe essere limitato, non esteso.
1987... Siamo senza speranza...
Ma perché dai visibilità ad un commento PALESEMENTE scritto da un troll facendolo passare per una persona seriamente convinta di quello che scrive?
Perdonami, ma chi ci fa brutta figura sei tu che a quanto pare credi davvero che fosse un'opinione sincera...
Gianluca,

tu che prove hai che sia "palesemente" scritto da un troll?

Hai letto gli altri commenti inviati in passato da Juventin87?

Hai esperienza nel ricevere mail e commenti deliranti da complottisti, ufologi, paranormalisti e affini?

Prima di dire "palesemente", prova a leggere gli altri Deliri del Giorno di questo blog. Noterai che tutte le volte arriva qualcuno che dice "ma dai è palese che è un troll" e poi viene brutalmente smentito dai fatti.

Personalmente, fra l'altro, sarei contento di darti ragione: sarebbe bello scoprire che Juventin87 è un artista della parodia dei complottisti. Ma i fatti indicano una diagnosi meno confortante.
Dopo il voto sulla brexit, su Trump e sul referendum, non mi stupisco più di nulla
Meritiamo l'estinzione...gente simile dovrebbe subire un tso altro che scrivere su internet
Paolo, te che sei del Nebraska, mi spieghi come si affronta un argomento in maniera plutocratica?
@Mauro
io li odio i nazisti dell'Illinois!
Ho letto altre cose di juventin87 e qua mi sembra che stia trollando. La "raffineria di scie chimiche" è troppo. Anche se... Insomma matti ce ne sono fin troppi in giro, quindi il dubbio che "ci sia" piuttosto che "ci faccia" esiste sempre.
Ciao Paolo,
Nelle parole del celeberrimo Malcom Tucker della serie televisiva "The thick of it", l'autore di questa email mandata a te sarebbe descritto cosi'...

"He's so dense that light bends around him!"
(Malcom Tucker)

P.S.
E questa e' una delle poche frasi che si possono quotare in posti pubblici.
Ehi, la prossima volta che il Tomo delle Facce di Merda rifiuta la tua iscrizione come Attivissimo, dato che gli sgomberonti sono specie protetta, prova a firmarti "Nebraska Man". :D

Per Gianluca: posso dare ragione a Paolo, perché questo "juventin87" ha pubblicato commenti su altri blog - mi ricordassi quali potrei citarli, mannaggia a quel tedesco, come piffero si chiamava: ah, sì, Alzheimer... - e se recita la parte del rincogliombecitrullito totale vuol dire che il cinema ha perso il più grande attore dell'Universo.
Che il tizio abbia confuso York con New York?!

@Santino
Quanto meno da noi i sondaggi ci hanno preso :) e sono stati pure prudenti! Anzi a poche ore dallo spoglio qualche uccellino aveva già iniziato a dare il NO sul 58%!
mamma mia il disagio...29 anni buttati...
Mi auguro (per lui) che sia uno scherzo, una trollata. Perché se davvero è il suo cervello che parla, è messo veramente male. Sempre che di cervello si possa parlare...
I dadi sono tratti. I giochi sono fatti.
Si accende una candela. Si dice buonasera.
Veramente fenomenale, col tuo permesso vorrei riprendere il commento sul mio blog (http://indipezzenti.blogspot.it/)
Juventin87... non avrei mai pensato di dirlo ma mi mancava. Ogni volta che leggo un suo commento mi meraviglio della confusione che ha in quel cervello.
Comunque Paolo tra un po devo traslocare anche io, se hai una tesla a disposizione capace di muoversi nelle tre dimensioni potrebbe farmi comodo. Altrimenti posso sempre affittare un furgone qualsiasi o una cariola, il risultato è lo stesso. Poi se mai mi faccio mandare anche un paio di assassini dell'FBI che c'hanno le spalle grosse e mi aiutano a portare giù gli armadi dalle scale.

Ciau!
Io inizio a sostenere che per avere una connessione ad Internet bisogna superare un test di sana e informata costituzione mentale.
potevi pure chiedermi il permesso prima di pubblicare il mio messaggio in un altro tread come se fossi una bestia rara. Il mio era un commento. Lo hai trasformato in una prima pagina. Al solito. Voi debunker non vi smentite mai.
che fai pubblichi pure questa mia critica? fossi in te non lo farei. riflettici e basta.
@Gian Piero Biancoli.
Vabbè, io già quando ho letto "raffineria di scie chimiche" sono morto dalle risate. Poi leggo quella rima baciata e mi brillavano gli occhi.
Ma il tuo commento mi sta davvero facendo piangere! Sono commosso.
Fammi capire: Alaska Nebraska sei tu????? :-D :-D
http://simpsons.wikia.com/wiki/Alaska_Nebraska
Il nome mi diceva qualcosa.
E infatti si tratta di quel cretino che diceva di avere le prove che le “scie chimiche” causano 12 milioni di morti l’anno a New York.
La minestra nell’Ohio la si mangia col cucchiaio.
Il Frascati nell’Alaska te lo vendono alla frasca.
La gallina nello Iowa quando canta ha fatto l’ova.
Il cavallo nel Nevada fa la cacca per la strada.
Proprio come qui da noi, a Bergamo.
Ed i preti nel New Jersey fan lì pure brutti scherzi.
E persino in Carolina ci son figli di puttaina.
America, ma che ce vengo a fa’?
Io c’ho uno zio, fratello di papà
che fa l’idraulico a Bergamo Alta.
La bistecca in Minnesota la si mangia poco cota.
E gli obesi in Pennsylvania dimagriscon con la tenia.
Sui divani nell’Arkansas l’omo ce se spaparanzas.
Chi l'ha fatta in Oklahoma si pulisce con la chioma.
Proprio come qui da noi, a Bergamo.
I fascisti nell’Oregon gridan tutti “Me ne fregon!”
E le sedie nel Connecticut c’hanno la corrente electricat.
America, ma che ce vengo a fa’?
Io c’ho uno zio, cugino di papà,
che fa il perito fiscale a Bergamo Alta.

Manca il Nebraska, ma sono sicuro che, a chiedere, juventin87 qualcosa trova. Che so, "Qualche idiota nel Nebraska nelle bufale ci casca."
io sono pienamente d'accordo con Juventin, se una persona riesce a scrivere delle cose del genere le scie chimiche che mandano messaggi subliminali per controllare le menti devono esistere per forza!
Visto che non c'è giurisdizione per l'FBI, manda i Men in Black ! sono più consoni. :-) LOL
Tra l’altro, da quando stai in Nebraska, la velocità di caricamento del blog, che prima era un fulmine di zeus, mi sembra un po’ più lenta.
Ho provato sia con la connessione da casa (Tim), che con la connessione @work (altro wireless) e la parte a lato, quella con gli ultimi articoli commentati, ecc. ci mette un po’ di più ad apparire.

Paolo io pensavo che tu fossi del Massachusetts :p

Mi sono riletto l'intervista a vibravito... Mamma mia...
Secondo me è il figlio di Eleonora Brigliadori.
Perchè non ci hai mai detto che sei del Nebraska? Ho capito: è un complotto della lobby della "traslocazione". :D
Ho provato sia con la connessione da casa (Tim), che con la connessione @work (altro wireless) e la parte a lato, quella con gli ultimi articoli commentati, ecc. ci mette un po’ di più ad apparire.

Confermo. Col trasloco in Nordamerica tutto si spiega.
potevi pure chiedermi il permesso prima di pubblicare il mio messaggio in un altro tread

Lungi da me il parlare in difesa dell'Attivissimo, che è grande abbastanza per difendersi da solo. Però poco sopra al riquadro di invio dei commenti c'è scritto in grassetto:

"Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove."
@Juventi87
"...come se fossi una bestia rara."
Purtroppo mi sa che raro non sei.
Juventin,

potevi pure chiedermi il permesso prima di pubblicare il mio messaggio in un altro tread

Lo avevi già dato quando lo hai inviato. Hai presente la scritta in grassetto che compare quando invii un commento e che dice "Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove."?


Voi debunker non vi smentite mai.

La coerenza è uno dei nostri vanti. Grazie.


che fai pubblichi pure questa mia critica? fossi in te non lo farei. riflettici e basta.

Guarda, pochi giorni fa è passato di qui un altro tizio che pensava di potermi dire cosa fare e non fare a casa mia. Ci ha rimediato una brutta figura: non vorrai farne una simile anche tu.

Oh, no, aspetta...
Paolo, hai mai pensato di scrivere un libro su queste strane creature? Avrei anche un titolo da suggerirti: COMPLOTTARI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (Rowling permettendo)
Ecco quell'accento di dov'era...
No, Sergio, si capisce che non è di KansasSiti!
Bravo Paolo, continui così a pubblicare le imbecillità di certi (non saprei come definirli) che il suo Blog è diventato veramente divertente! Mi sono fatto 4 risate!
[by Faber vecchio]

martinobri
dell'Attivissimo

... parente della Pinotti e del Berlusconi.

Ah, Brianza...
Che dite, gli facciamo la "mossa Kansas City"? http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/MossaKansasCity
ma non si scrive thread?
le ipotesi sono due: o si tratta di un troll (e non mi sembra una grande idea dargli tanta visibilità) o si tratta di una persona affetta da grave patologia mentale (e non mi sembra una grande idea infierire su una persona malata)
Vorrei fare una domanda a juventin87.

Visto che ti lamenti che Paolo ha riportato il commento altrove, non significa forse che ti accorgi di aver detto vaccate?

Nel senso, se io dicessi, e in uno spazio pubblico, una cosa di cui fossi fermamente convinto, non mi lamenterei se venisse ripresa altrove. La tua irritazione dovrebbe farti sorgere qualche domanda.
@juventin87, se vivi nel nord italia, non fermarti mai più in una stazione di servizio: quella raffineria (Sannazzaro-Ferrera) produce e distribuisce l'80% di tutti i carburanti, faresti un pieno di scie chimiche.
Ma è juventin87 quello che proprio su questo blog disse che negli USA ogni anno ci sono 40 milioni di morti a causa delle scie chimiche (per la cronaca lo disse qui http://tinyurl.com/jyspgdy ) secondo me non è un troll, insomma basta cercare alcuni suoi commenti per capire che è coerente con quanto ha sempre detto.
I suoi scritti riescono sempre a suscitare la mia ilarità.
Scusa Paolo se la "butto in vacca", ma se mi permetti, questo è qualcuno che si è "fatto" una scia chimica :-)

Solo una considerazione.. Fa male vedere come venga massacrata ogni giorno la lingua che fu di Dante. Questo denota il livello culturale delle persone cui arrivano i proseliti degli sciachimisti e complottisti vari.
Posso solo dirti che sei BRAVO a continuare nonostante tutto.
Ciao e buon lavoro.
David
Scusa juventin, ma che ne diresti di diventare interista, ne hai tutte le qualita'...
Ehi scherzo, non vorrei aprire il vaso di Pandora con questo, che pieno di tutte le scie chimiche e delle scorregge di chi ha messo l'esplosivo nelle torri ;-)
Hah, quella del cuGGino di juventin87 non me la ricordavo più. No, decisamente una conferma dopo l'altra: questo non è un troll professionista come quel pazzo scatenato di Bello Figo (che ha pure esplicitamente dichiarato di essere un troll), è un personaggio che vive in un mondo tutto suo.
Cuggini di 3 anni che creavano app e sistemi operativi premendo tasti a caso, ed erano in grado di ripulire un pc da qualsiasi virus... sì, sì è lui.
E pensare che era partito quasi bene qui, con il suo post su professori e genitori creazionisti/sciachimisti solo perchè l'ha detto quel "tizio famoso là" vediamo se riesco a trovare il suo primo post...
troll!!!
@Edgar

I 3 direttori dell'Inter dicono:

Mistah. bison aint not liking youre comment, maddda#@€$ah.
El Sr. bisontes no le gusta su comentario.
นาย Bison ไม่ชอบความคิดเห็นของคุณ

Il proprietario dell'Inter dice:

Mwha!
Ma io pensavo che Napalm51 di Crozza fosse delirante, ma risulta essere un dilettante al confronto.
Ho fatto una rapida ricerca su questo blog di tutti i commenti lasciati da juventin87 e ne ho (ri)letti la maggior parte. Purtroppo, non è possibile estrapolare informazioni certe da quello che scrive un utente anonimo su un blog, ma è mia opinione che egli sia qualcuno che si diverte molto a scrivere queste sciocchezze, senza per forza crederci sul serio.
Anche il nostro caro Stupidocane, ha ritenuto "trollesco" l'atteggiamento di juventin87, nel Commento #28 del 9/1/16 11:56 nel post: "Antibufala: scoperto in Austria un telefonino di 800 anni fa!"
Inoltre il ragazzo (è quasi mio coetaneo O.O se è veramente del '87), ha un comportamento particolare: dice di non credere ad una delle bufale più mainstream di sempre
[quote]tutto qui io a queste idiozie non ci credo affatto e l'11 settembre sono convinto che due aerei si sono schiantati su quelle torri.[/quote],
mentre difende a spada tratta la panzana clamorosa a proposito del telefonino di 800 anni fa, in cui dice
[quote]questa sia una cosa vera[/quote]
(Commento #11 del 8/1/16 13:11)
Di solito, il complottista duro e puro, sostiene la bufala più di moda, lasciandosi anche la possibilità di credere agli gnomi armati di ascia (perché non si sa mai...), ma difficilmente si vede il contrario..
Infine il coinvolgimento dei vari "mio cogino", "un mio amico", "mio padre", "il prof. di scienze" e via dicendo, mi sembra quantomeno sospetto.
Insomma, a me sembra che sia un troll.
Detto ciò, sono felicissimo di leggere le sue svarionate perché mi fanno molto ridere, ma preferisco di gran lunga i creduloni accertati, tipo il caro vecchio Vibravito.
In effetti sembra satira... ma giuro che avevo letto "dopo l'esplosione della raffineria di scie chimiche vicino Povia"
@Dumdumderum
ti vuoi fare due risate? Cerca il nick con google per vedere tutti gli altri commenti... Io comunque continuo a pensare che sia un troll di quelli solidi e che usi quel nick solo per trollare...
Confermo quello detto da altri: da quando sei residente in Nebraska, questo blog ci mette un'infinità a caricarsi e a fine caricamento il campo di ricerca non c'è (per esempio).
"potevi pure chiedermi il permesso prima di pubblicare il mio messaggio in un altro tread"

Aveva messo in conto che Paolo potesse mandargli dei killer, ma non che potesse semplicemente farsi una risata con gli amici alle sue spalle?
@Guido Pisano
L'ho fatto. Naaaa: un troll professionista (ribadisco: tipo il Bello Figo di turno) è sempre coerente con sé stesso; juventin87 non mi pare proprio il tipo, come dicono in oriente, capace di danzare con tutti e due i piedi.
A me sembra un tentativo mal riuscito di trolling...
Agente K hai dimenticato lo sparafleshatore ieri sera a casa mia. Agente j
guardate che passate dei guai con juventin87 lui se non ha smesso è

vegano-crudista gravitale e beve come i gatti da una ciotola...almeno così scrive in un commento che ho beccato in un altro sito che seguo

direi che non ci sono dubbi ha dei grossi problemi, speriamo riesca a risolverli...


[by Faber vecchio]

te che sei del Nebraska

La tua pazienza rende evidente che sei un illuminato: l'orrore che ho grassettato mi sarebbe bastato per cestinare il commento.

Accademia, batti un colpo :-)
Il Nebraska di SuperVeroTV?

https://www.youtube.com/watch?v=9ArKZoEZeRI

dal secondo 57
Beh una consolazione è che essendo esplosa la raffineria di scie chimiche, per lo meno il problema è risolto. Da ora in poi avremo solo scie di condensazione.
Oppure questo Nebraska qui:
https://www.youtube.com/watch?v=qlt4vwS0wsg
Le scie chimiche raffinate fanno male, meglio quelle integrali o quelle rosa dell'Himalaya
Riletto di Vibravito - se fossero, lui e Juventin87, dei 15enni, qualche speranza per il (loro) futuro ci sarebbe.

Invece sembra che siano la prova che a trapanare i telefoni senza porta per il jack audio ci abbiano provato anche degli adulti...
Riflettici. e non mandarmi i sicari, che l'fbi non ha giuristizione qui.
Perche' ovviamente se mandi un sicario lo fai rispettando la giurisdizione e la legislazione locale... ROFL...
[by Faber vecchio]

Marco Lorenzi #71
Le scie chimiche raffinate fanno male, meglio quelle integrali o quelle rosa dell'Himalaya

Le scie rosa dell'Himalaya sono peggiori, perché contengono più metalli pesanti :-)
Resto della mia idea già espressa un anno o due fa che non si tratti di un troll e neppure di un complottista, ma di qualche frequentatore del forum che ci burla.
A differenza delle due predette categorie infatti non trascende mai in insulti gratuiti, neppure se provocato (ed infatti che mi risulti è stato censurato una sola volta nel post sul Galaxy 7 incendiario e dubito sia avvenuto per insulti, non avendo letto il suo intervento tuttavia non posso sapere il perchè), scrive in un italiano corretto e comprensibile ed ha una buona cultura di base.
Si potrebbe aver a che dire sull' italiano, ma se guardate i suoi post noterete che fa di base un solo errore: l' utilizzo delle maiuscole e che l' uso delle minuscole si è evoluto nel tempo passando da un uso sistematico della minuscola (quando all' inizio faceva più attenzione ai particolari) ad un uso delle stesse a volte nella parte iniziale, quasi sempre in quella finale, quasi mai nel cuore del suo post dove l' uso delle maiuscole è quasi sempre corretto, e più il discorso è sentito, più scrive correttamente.
Le sparate che fa sono sempre esagerate, cosa che un troll o un complottista eviterebbe (questi in genere vi ricorrono eventualmente in seconda battuta).

Mi ha colpito l' uso del "te" in un post in cui si è distratto nella parte centrale dall' uso delle minuscole (per cui scriveva come gli viene natural, in modo corretto).
Mi sapeva di dialettale e dopo un paio di ricerche...Toscana o zone limitrofe.
Ma, forse è corretto l' uso del "te" o quantomeno non scorretto.
E qua chiedo aiuto ai linguisti: se la frase "te che sei del Nebraska" è errata se presa a se stante (si usa TU in quanto soggetto), non ne sono altrettanto sicuro se si considera che quel TE è il secondo soggetto coordinato della frase " andate avanti a mais e cavolate" e se siamo di fronte a due soggetti coordinati di cui il secondo è la seconda persona singolare si usa il TE in luogo del TU (cfr. Io e te andremo a farci una bevuta NON io e tu andremo a farci una bevuta).
Qualcuno più esparto di me ha idea se quell TE sia errato / parzialmente corretto / corretto ?

ACCADEMIA...AIUTO.

Ciao

Carson
Mi sapeva di dialettale e dopo un paio di ricerche...Toscana o zone limitrofe.

Lombardia, Lombardia! Nel milanese in particolare.


Qualcuno più esperto di me ha idea se quel TE sia errato / parzialmente corretto / corretto ?

Da noi è correttissimo: "Uèi, te, pirla!" :-)
Concordo con martinobri, già in brianza è meno usato.