skip to main | skip to sidebar
5 commenti

Aggiornamenti di rito (ma importanti) per Flash e Microsoft

È tempo di aggiornamenti: Adobe Flash Player ha una nuova collezione di vulnerabilità gravi che consentono a un aggressore di prendere il controllo del computer della vittima via Internet, per cui va aggiornato alla versione 26.0.0.137. La raccomandazione vale per Windows, Macintosh, Linux e Chrome OS; Google Chrome e Microsoft Edge si aggiornano automaticamente.

Microsoft, invece, ha rilasciato una serie di aggiornamenti che chiudono ben 19 vulnerabilità critiche in vari prodotti, compresi gli occhiali per realtà aumentata Hololens. Scaricateli e installateli, se non lo ha già fatto automaticamente Windows per voi.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (5)
Maccheppalle. Non si dovrebbero proibire e sanzionare questi diffusori di virus (Adobe e microsoft?)! Buon fine settimana
Cosa strana dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 64bit.. Eclipse va in errore di jvm heap se viene impostato il parametro -xmx a 1024m. A qualcuno di voi risulta? Era già successo in passato su Windows server se non vado errato
@max
Una multa per i bug? ehm, no, impensabile.

@Adriano Carrata
Si, succede pure a me e non è la prima volta. Mi ha scassato pure i driver di vmware player e anche questa non è la prima volta.
Quando lo dico ai fanboy mi dicono che a loro non succede e che magari ci vorrebbe un'installazione clean, Installazione clean di tua sorella, non è normale che dopo un aggiornamento devo passare un pomeriggio a fixare cose.
Paolo io col penultimo aggiornamento windows 10 ho avuto una marea di problemi...in pratica mi restituiva il computer "pulito", senza programmi nè driver. L'assistenza microsoft non è riuscita a darmi una soluzione. Ho reinstallato tutto, fatto un backup, ma comunque ogni successivo tentativo di aggiornamento risultava in un crash con schermata blu...ho dovuto bloccare gli aggiornamenti automatici....cosa mi consigli di fare con questo nuovo update? Punto di ripristino e ci riprovo oppure lo ignoro? è molto importante?

Grazie in anicipo
Darshan, grazie! Grazie a Dio i drivers VMware a me non sono stati toccati.... Con tutte le macchine virtuali che utilizzo per i tests di sviluppo sarebbe stato un dramma. Scusa la domanda, ma hai risolto in qualche modo che non sia ridurre la memoria? Io mi sono trovato dalla sera alla mattina, letteralmente, a dover cambiare le configurazioni di lancio, ma potrebbe darsi che la extra memoria possa servirmi per le prove di carico, e non posso passare all'utilizzo di Java 64 bit (ho tralasciato di dire che il problema è su Java 32, configurazione del cliente)