skip to main | skip to sidebar
7 commenti

La Tv svizzera affronta il tema dei vaccini

Venerdì 10 novembre il programma Patti Chiari della Radiotelevisione Svizzera si è occupato di vaccinazioni e antivaccinismo. Il sondaggio online legato alla trasmissione ha subìto le interferenze degli antivaccinisti italiani, ma comunque rivela che il 19% degli svizzeri partecipanti al sondaggio è contrario all’attuale calendario vaccinale.

La puntata e il materiale informativo di supporto sono disponibili online qui.




Medici, pazienti e genitori raccontano la propria esperienza e chiariscono i fatti scientifici riguardanti questa materia così delicata. È molto interessante la spiegazione del calo della difterite prima dell’introduzione del relativo vaccino. Si parla delle responsabilità di alcuni personaggi come Red Ronnie, con le loro dichiarazioni allarmiste e completamente inventate, nella creazione della psicosi antivaccinista. A 18:40 circa c'è anche Roberto Burioni, specialista in immunologia, noto per la sua attività di risposta alle tesi antivacciniste. C’è anche una mia piccola apparizione a 7:40 circa, per spiegare la manipolazione e gli inganni di Wakefield, l’ex medico che ha inventato la correlazione (falsa) fra vaccino trivalente MPR e autismo.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (7)
Ottima la scheda relativa alla diminuzione dei pirati correlata all"aumento della temperatura ��
Ho visto il filmato, molto ben fatto. Ho letto i commenti: terrificanti! Credo che la battaglia contro l’analfabetismo degli anni 2000 sia persa.
Tristezza: Il sondaggio "falsato" dal "blocco antivaccinista italiano" che non perde occasione per infiltrarsi e starnazzare...
A questo punto propongo la psicologia inversa:
"Non solo i vaccini sono pericolosi, lo sono anche gli antibiotici, causano il cancro, non prendeteli !1!!
E tutti i medici fanno parte del NWO, non ci andate.
GLi ospedali? Centri di controllo del governo, mai entrarci!!!".
Cioè, ad ogni fake news rincarare la dose, esagerarla e portare chi ha un briciolo di cervello a farsi due domande.
Ho avuto modo di vedere solo il filmato, ma debbo dire che é veramente eccellente per come il tema è trattato. Complimenti vivissimi a te e a tutta la redazione.
Non solo i vaccini sono pericolosi, lo sono anche gli antibiotici, causano il cancro

Le pensioni causano la morte: tutti i pensionati morti avevano ritirato la pensione nei 31 giorni precedenti.
Molti di loro sono morti il giorno stesso del ritiro.
La vita in sè è una malattia letale.

Ma io conosco il consiglio supremo: "Niente fa tanto male alla salute quanto vivere troppo a lungo."