Cerca nel blog

2005/11/17

[IxT] Alla radio per parlare di WSIS e di chi comanda Internet

Domattina, dalle 8.30 alle 9, sarò in diretta alla Rete Uno della Radio Svizzera di lingua italiana, nel programma Modem, dedicato al summit WSIS di Tunisi e al problema di chi controlla i dominii della Rete e di quanto sia giusto affidarla interamente a un'unica organizzazione statunitense. Ci sono problemi di censura, di boicottaggio e di concorrenza più o meno sleale che possono toccare tutti noi internauti e potrebbero causare la frammentazione di Internet se non vengono gestiti correttamente.

Se vi interessa, sintonizzatevi sulla radio oppure ascoltatela in streaming (Real Audio), visitando il sito della trasmissione Modem e quello della Rete Uno radio della RTSI.

A domani!

Ciao da Paolo.

Aggiornamento (2005-11-22): La trasmissione Modem è anche scaricabile in podcasting: basta immettere in iTunes (o in altro programma analogo, come iPodder) il link che trovate nella pagina-indice dei podcast della RTSI, e il programma verrà scaricato sul vostro computer in modo che possiate ascoltarlo quando preferite; se avete un iPod o altro lettore MP3, potrete anche trasferirlo automaticamente sul lettore, così potete straziarvi le orecchie coi miei rantoli anche mentre siete in coda in auto o fate jogging.

Nessun commento: