Cerca nel blog

2005/12/17

John de Lancie in Italia [UPD 2005/12/20]

Oggi e domani Q di Star Trek alla Sticcon Reunion di Abano Terme


Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "andrea.e***", "claudio.bert***" e "mario.co***".

John de Lancie, l'attore che ha interpretato il personaggio di Q in varie serie di Star Trek, sarà in Italia oggi e domani (17 e 18 dicembre), ad Abano Terme, vicino a Padova, alla Sticcon Reunion, raduno dei fan della serie. L'incontro è previsto per le 21.15 di sabato 17 e le 16.00 di domenica 18.

Ci sarà anche Francesco Pannofino, voce italiana di "Q" oltre che di Denzel Washington, George Clooney, Antonio Banderas, Dan Aykroyd, Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Joe Mantegna, e altri famosi attori.

Un altro ospite interessante è Giovanni Mongini, noto scrittore italiano di fantascienza.

Ci sarò anch'io, nella duplice veste di fan e di traduttore. So che la segnalazione arriva all'ultimo minuto, ma se siete da queste parti e non avete già preso impegni, potreste fare una capatina per vedere l'allegra banda di matti di cui ho il piacere di far parte. A differenza di altri eventi che ho segnalato, però, mi sembra corretto avvisare che questo è a pagamento.

Aggiornamento (2005/12/20): Cominciano ad essere pubblicate in Rete le prime foto dell'incontro, rivelatosi una vera chicca grazie anche alla stupenda cortesia e disponibilità di tutti gli ospiti. Ricevo e segnalo con piacere la disponibilità delle foto scattate dalla Nave Archimede.

Nessun commento: