Cerca nel blog

2006/01/19

Pronto Google Earth per Mac OS X

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "pizzic", "afadda" e "davide.fras****".
L'articolo è stato aggiornato rispetto alla sua versione iniziale.

In principio, Google creò Google Earth, e vide che aveva fatto cosa buona. In quei tempi vi fu molta gioia fra i tanti seguaci di Windows. Ma gli adoratori della Mela dissero "Grande Google, perché ci ignori e ci lasci in questa valle di oblio?". E fra loro vi fu molto scontento.

Ma ecco, essi pregarono a lungo e con fervore, e infine il 10 gennaio 2006 Google li accontentò. "Ecco il mio dono: Google Earth per Mac". Ma egli ammonì che solo i veri fedeli sarebbero stati ricompensati. "Sarà benedetto da Google Earth soltanto chi avrà acquistato un Mac recente e vi avrà installato Mac OS X 10.4 o successivo. E chi mi venera con l'intercessione di zio Bill sappia che Google Earth per Windows è pronto in versione definitiva. Togliete la beta dai vostri PC, ed io li ricolmerò di aggiornamenti."

Vi furono coloro, fra gli anziani della tribù dei linuxiani, che osarono dubitare di tutto questo. "O sublime Google, e noi? Quando ci darai Google Earth per il nostro sistema operativo?". Ed essi tuttora rivolgono all'Onnisciente quest'invocazione. Ma le loro preghiere, finora, sono rimaste inascoltate.

Aggiornamento (24/1/2006). È giunta nei commenti la lieta novella che i linuxiani hanno pregato e ottenuto l'intercessione di San Wine, tramite il quale anche loro, ora, possono accedere alla contemplazione di Google Earth. Ed ecco che anche fra loro vi è grande gioia.

Nessun commento: