Cerca nel blog

2006/01/05

Pronta in anticipo la patch Microsoft per la falla WMF

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "postagof", "maurocard****" e "federica_ar****".

Microsoft ha rilasciato prima della data annunciata la patch che corregge la falla WMF discussa negli articoli precedenti. La patch è disponibile subito anche in versione italiana.

Gli utenti delle versioni recenti di Windows non devono fare altro che usare Windows Update per scaricare e installare automaticamente l'aggiornamento. Chi preferisce scaricarlo manualmente e leggersi la documentazione, può farlo nell'apposita pagina di Microsoft (in inglese).

Niente patch, tuttavia, per chi è rimasto a Windows 98, 98 SE e Windows ME. Microsoft dice, nella pagina citata sopra, che per queste versioni rilascia soltanto aggiornamenti riguardanti problemi "critici" di sicurezza, e a suo avviso "la vulnerabilità non è critica perché non è stato identificato un vettore di attacco sfruttabile che classificherebbe come 'Critica' la severità per queste versioni".

Niente patch anche per Windows NT e per le versioni pre-4 di Windows 2000. Agli utenti di questi sistemi, zio Bill consiglia di comperare una versione di Windows più aggiornata.

Nessun commento: