Cerca nel blog

2006/01/13

Thunderbird aggiornato

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di “moloch981”, “mariapia.pis****” e “giordano.alb****”.

È pronta la versione 1.5 di Thunderbird, programma gratuito e libero per la gestione della posta elettronica. Rispetto alle versioni precedenti, questa introduce molte novità di rilievo: segnalo in particolare la notifica della disponibilità di versioni aggiornate del programma, che consente di aggiornare Thunderbird senza reinstallarlo, e un sistema che avvisa l'utente se un e-mail contiene gli ingredienti nascosti tipici delle truffe di tipo phishing.

Thunderbird 1.5 offre anche il controllo ortografico in tempo reale, gestisce meglio l'RSS, consente di cancellare gli allegati dai messaggi, supporta il podcasting e Google Maps, e il suo filtro antispam, già buono in partenza, è stato potenziato. Le bozze dei messaggi vengono salvate automaticamente, così non si perdono in caso di crash del programma o del sistema operativo. E' decisamente l'alternativa consigliata a chi usa il vulnerabile Microsoft Outlook.

Thunderbird 1.5 è disponibile subito in inglese e in moltissime altre lingue in edizioni per Windows, Mac e Linux. Le edizioni italiane sono scaricabili presso Mozillaitalia.org, dove trovate badilate di consigli e trucchi sull'uso di questo programma e dei suoi fratelli Firefox e Mozilla.

Nessun commento: