Cerca nel blog

2006/01/28

Valentin approda su Snopes.com

Il noto spammer Valentin Mikhaylin, protagonista di vari appelli-truffa nei quali si spaccia per un poverissimo studente che chiede l'elemosina via Internet, è arrivato ad avere una pagina tutta sua del celeberrimo sito antibufala Snopes.com.

L'articolo di Snopes.com su Valentin conferma ed estende con nuove informazioni la mia piccola indagine, dalla quale trae una citazione sui suoi atteggiamenti vendicativi verso chi lo smaschera. Ringrazio a.braga per la segnalazione.

Fra l'altro, la città di Kaluga, dalla quale scrive Valentin, è nota agli appassionati della storia dell'esplorazione spaziale per ben altri motivi: è il luogo di nascita di Konstantin Tsiolkovski, pioniere della missilistica russa e autore, nel 1903, del primo trattato serio sull'uso dei razzi per l'esplorazione spaziale. A Kaluga c'è un museo dedicato alla sua opera. Kaluga è ben visibile in Google Earth e in Google Maps, alle coordinate 54°33'0"N 36°17'0"E.

A proposito: l'indirizzo che Valentin sta usando in questo periodo è valenmik@poste.ru. Che ne dite di mandargli tutti insieme un salutino?

Nessun commento: