Cerca nel blog

2006/01/05

Wincrash: la dogana di Como Brogeda

Oggi sono passato dalla dogana fra la Svizzera e l'Italia a Como. Uscendo dalla Svizzera vedo che il grande tabellone video luminoso, che di solito presenta pubblicità, ha qualche problemino sul lato extracomunitario e sta facendo quindi un altro genere di pubblicità (quella negativa) alla stabilità di Windows. Cliccate sulla foto se volete ingrandirla.

Oltre dodici ore dopo, verso l'una del mattino, era ancora in queste condizioni.


Aggiornamento


Viste le preoccupazioni di alcuni commenti per la privacy del Golfista, per prudenza ho alterato digitalmente il numero di targa nella foto.

Stando agli esperti in identificazione di magagne di Windows, l'immagine non mostra un crash vero e proprio: è invece partito lo screensaver di Windows 2000, impostato con richiesta password, e qualcuno ha mosso il mouse o schiacciato un tasto, così al posto dello screensaver (con le immagini solitamente visualizzate dal tabellone) appare la richiesta di password per sbloccare il computer. Tuttavia, alcuni commenti danno un'interpretazione differente.

In ogni caso, la persistenza di quell'immagine per ben dodici ore è un errore umano, insomma, non una instabilità di Windows; ma mi pare divertente lo stesso, perché mostra un classico esempio di come non si deve gestire l'informatica.

Nessun commento: