Cerca nel blog

2006/02/01

InEdita Blog, convegno a Genova sul mondo blog il 2-5 febbraio

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "vfasciani", "mcmarrocco" e "galassva".

Se siete dalle parti di Genova nel prossimo fine settimana e v'incuriosisce conoscere alcuni dei blogger italiani in voga e parlare di blog e dintorni, fate un salto a InEdita Blog, il convegno che si tiene presso la Fiera di Genova, nell'ambito del Salone dell'editoria libraria, musicale e multimediale. L'ingresso è libero.

Sul sito di Inedita trovate il ricco programma del convegno: ci saranno blogger e giornalisti (e ibridi inquietanti dei due), case editrici e responsabili dei siti che ospitano blog; si terranno tavole rotonde e chiacchiere in libertà che permetteranno di conoscersi tutti un po' meglio e senza il filtro a volte un po' ingannevole della pagina Web. Del convegno parla dettagliatamente, fra gli altri, Apogeonline, che presenterà anche un libro sul podcasting, che molti cominciano a considerare, non a torto, un fenomeno di libertà d'espressione paragonabile all'avvento delle radio private in Italia.

La Rai seguirà il convegno e ha già messo online varie interviste ai partecipanti, da Pino Scaccia a Roberta Paris di Futura TV. Ci sarò anch'io, sabato e domenica, dalle 10 in poi. Vi aspetto!

Nessun commento: