Cerca nel blog

2006/05/05

Star Trek, Janeway a Milano domani!

Kate Mulgrew, interprete del capitano Kathryn Janeway nella serie Star Trek: Voyager, è a Milano domani pomeriggio al Telefilm Festival.

Le porto i vostri saluti, o venite direttamente voi?

Aggiornamento (6/5/2006)


Kate Mulgrew è stata splendida: oltre a cavarsela benissimo in italiano, ha dimostrato un garbo, un'intelligenza e un entusiasmo non comuni. Ha saputo divertire ma anche far riflettere il pubblico, parlando di Star Trek e molti altri argomenti, e creando un'atmosfera amichevole e informale.

Il momento più surreale, per me, è stato trovarci nell'incontro post-eventum, riservato ai soci di DS1, a discutere di preservativi con il "capitano Janeway", su sua istigazione, intanto che lei affermava che la mortadella è la prova dell'esistenza di Dio. E come contraddirla?

Suo marito Tim, politico di professione, è stato una piacevole sorpresa aggiuntiva; insieme a Kate ha dimostrato una vera passione per la conversazione intelligente e stimolante. Sono state tutt'altro che chiacchiere da bar: abbiamo avuto tutti la sensazione di conoscere realmente le persone che stanno dietro ai personaggi. E questo è un dono raro.

Ora crollo, ma prima vorrei regalarvi una delle foto di oggi: trovate le altre nel mio archivio su Flickr.

KIF_1532.jpg

Nessun commento: