Cerca nel blog

2006/11/03

4/11, sono a Genova

4/11, ore 17: sono alla FNAC a Genova per il Festival della Scienza per parlare di bufale, sbarchi lunari fasulli e complottismo in generale

Se siete dalle parti di Genova e volete fare due chiacchiere a proposito della psicologia delle bufale e del complottismo, dagli sbarchi lunari alla cottura dell'uovo sodo tramite cellulare alla mega-bufala delle foto delle crepe dello Shuttle Columbia (alla quale hanno abboccato moltissimi giornali), venite in via XX settembre 46/R, alla FNAC, intorno alle 17 di domani 4 novembre.

L'ingresso è libero, e si tratta di un incontro informale; andrò là dove mi portano le vostre domande e curiosità, non solo bufaline. Porterò con me il laptop con del materiale inedito che conto di mostrarvi.

Squallida autopromozione: mi dicono che la libreria ha in catalogo tutti i miei libri, per cui se vi interessa completare la collezione e/o farveli autografare (anche quelli che avete già) o venirmi a criticare per le cose che ho scritto, non fate complimenti.

Aggiornamento (2006/11/06)

Eccomi rientrato alla base: grazie a tutti coloro che sono venuti all'incontro, ai donatori di focaccia (gnam!), e naturalmente agli organizzatori per l'ospitalità e le affascinanti chiacchiere post-eventum. Ancor più che in altre occasioni, sentire la reazione viva e immediata del pubblico alle immagini e alle indagini è stata una boccata d'aria fresca. Un lettore, Fiz, ha pubblicato un po' di foto e qualche breve video dell'incontro. Col suo permesso, trovate le sue foto (e le mie) su Flickr.

Come promesso all'incontro, ho pubblicato la prima bozza del modello digitale fatto con Google Sketchup della "scena del delitto" al Pentagono, per chi segue le indagini sulle teorie di complotto sull'11 settembre: se volete scaricarlo per esplorarlo o migliorarlo, è qui. Qui sotto ne vedete un'immagine (i pali in giallo sono quelli abbattuti).



Per chi preferisce dedicarsi ai complotti lunari, chiedo aiuto nel decifrare la foto che vedete in cima all'articolo. C'è qualcosa che non mi quadra, ma non vorrei dirvi subito cosa per non influenzarvi. Che ne pensate?

Nessun commento: