Cerca nel blog

2007/06/12

Apple, video delle novità di Leopard e iPhone

Disponibile lo streaming della presentazione di Apple al WWDC


Per gli appassionati e per chi vuole assistere alla presentazione delle novità di Apple, il video è disponibile in streaming qui. Vi elenco la scaletta per permettervi di saltare le parti soporifere: è una presentazione piuttosto sottotono rispetto alla media Apple.

Il video inizia con una presa in giro di Microsoft e del suo Zune e prosegue con ringraziamenti a Paul Otellini di Intel.

6:45. Presentazione dei videogame di Electronic Arts e Id che saranno disponibili sotto Mac OS X.

14:30. Inizio della presentazione di Leopard, il sistema operativo successore di Tiger. 22 milioni di utenti Mac OS X. Migliorie estetiche e funzionali al desktop.

23:00. Nuovo Finder con Coverflow (nuova modalità di visualizzazione dei file, che a qualcuno ricorderà Windows Vista). Condivisione file remota (Back to My Mac). Spotlight ricerca anche sugli altri computer della rete locale, non più soltanto sul Mac locale.

32:10. Quicklook: anteprima dei documenti senza possedere o aprire l'applicazione corrispondente.

35:00. Leopard è tutto a 64 bit. Esegue sia applicazioni a 32 bit, sia applicazioni a 64 bit, e velocizza l'esecuzione di applicazioni che hanno grandi esigenze di memoria.

39:00. Core Animation (animazione automatica per le applicazioni). Demo visivamente spettacolare.

42:00. Boot Camp (avvia Windows al posto di OS X). Sarà integrato in Leopard e gestirà XP e Vista senza driver aggiuntivi. Parallels e VMware per far girare XP/Vista contemporaneamente a Leopard.

43:45. Spaces (aree di lavoro multiple nelle quali concentrare le finestre di documenti e applicazioni pertinenti a uno specifico progetto).

46:20. Dashboard e i suoi widget. Webclip: nuovo sistema semplificato per creare widget partendo da qualsiasi elemento di una pagina Web.

52:40. Aggiornamenti di iChat. Condivisione di slideshow, presentazioni, filmati direttamente in una sessione iChat. Selezione di sfondi in stile chromakey. Alcune gag sugli effetti speciali.

59:40. Time Machine: backup automatizzato con ricerca Spotlight anche all'interno dei backup. Interfaccia visivamente molto semplice e intuitiva.

1:05:30. Presa in giro delle multiversioni di Vista: a differenza di Microsoft, Apple vende un'unica versione del proprio sistema operativo a un unico prezzo, 129 dollari, tutto compreso.

1:06:40. One more thing... Safari 3.0 per Mac e anche per Windows XP e Vista.

1:13:50. One last thing... iPhone in consegna il 29 giugno prossimo. Safari è installato in iPhone e gli sviluppatori potranno creare applicazioni Web 2.0 e AJAX da eseguire all'interno di Safari sull'iPhone. Niente software da installare o aggiornare sugli iPhone. Demo molto accattivante delle potenzialità dell'iPhone (a patto di avere una connessione dati mostruosamente veloce).

1:24:00 Fine.

Nessun commento: