Cerca nel blog

2007/07/10

Bufale e complotti a Radiodue: 11/7, 21:00

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2022/09/13. Il link alla trasmissione è stato modificato e punta alla copia su Archive.org perché attualmente (2022/09) il link porta a un sito di tutt’altro genere.

Sarò ospite della trasmissione Versione Beta di Radio 2 mercoledì 11 alle 21, per parlare del tema della puntata: le bufale e le teorie di complotto di ogni sorta, dallo sbarco sulla Luna simulato in studio all'11 settembre ordito dagli USA o da Israele o dai lucertoloni mutaforma (proprio così), e l'effetto che ha avuto la Rete sulla loro diffusione.

Non aspettatevi sermoni o trattati scientifici: la trasmissione ha l'aria molto rilassata e informale, a giudicare dal sito e dalla webcam. Buon ascolto!

Aggiornamento

Diretta appena finita: come previsto, l'approccio era decisamente semiserio, e ho cercato di adeguarmi. A Pasquale Ruggiero di Magicpress, che ha manifestato seria apprensione per l'incombere della data fatidica del 2012, non posso certo promettere la salvezza della sua essenza ultraterrena, ma del suo conto in banca sì: se davvero crede che il mondo come noi lo conosciamo finirà a dicembre 2012 come previsto dai Maya, gli offro di prendere in custodia il suo conto corrente. Tanto, se ha ragione lui, non gli servirà, giusto? :-)

Grazie a VersioneBeta per l'allegra ospitalità: dopo tante discussioni mortalmente serie con contorno d'insulti da parte dei complottisti, parlarne in termini allegri è stato un vero toccasana. Lo spezzone del mio breve intervento è scaricabile qui.

Nessun commento: