Cerca nel blog

2007/08/04

Piccolo test di blog mobile dalla prima europea di Bourne Ultimatum



Aggiornamento (2007/08/05)


Mi sto esercitando un po' con le funzioni di blogging mobile del cellulare Sony Ericsson K810i, visto che probabilmente mi capiteranno occasioni in cui un po' di fotoblogging in tempo reale potrebbe rivelarsi molto utile.

Sono davvero molto comode la funzione "Invia al blog" integrata, con la quale ho composto il post qui sopra, e quella di fotografia panoramica (il software cuce automaticamente tre foto scattate in sequenza, come qui sopra; lo so, la foto è leggermente mossa, era in luce ambiente). Più che un cellulare UMTS con fotocamera, è una fotocamera che fa anche da telefono: autofocus, flash, correzione foto, scatto multiplo.

Il film è molto spettacolare e chiude bene la trilogia di Bourne. Complimenti a Paul Greengrass, il regista: chissà cos'avrebbe pensato, lui che ha fatto United 93, la storia di uno dei voli dirottati l'11 settembre, se avesse saputo che il suo film è stato immediatamente preceduto dall'apparizione di Dario Fo, che sta contribuendo a un film che dice che l'11 settembre è invece una balla. Le ironie della vita.

Azione e divertimento a parte, ha fatto faville l'impianto del Festival, con uno schermo enorme, un'immagine incredibilmente stabile (ho dovuto chiedere e poi controllare con il binocolo che fosse pellicola e non un proiettore digitale) e un audio con i controfiocchi. Il tutto è ancora più sorprendente se si considera che è un impianto mobile.

Grazie a Lorenzo che mi ha procurato i pass e dato l'occasione di scoprire Locarno.

Nessun commento: