Cerca nel blog

2007/09/04

Radio: i temi di oggi

Spam tridimensionale, foto con sorriso garantito, ancora Iphone craccati (col botto), lo Smanetton Challenge


Ecco qualche anticipazione sui temi che toccherò oggi nella puntata del Disinformatico radiofonico in onda dalle 11 sulla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana, ascoltabile come consueto in diretta anche in streaming e in differita come podcast.
  • Nuove frontiere dello spam: arriva la versione "tridimensionale" che elude i filtri. Gli spammer generano ormai uno spam personalizzato per ogni utente. Come fanno? Sfruttano la potenza di calcolo dei computer degli utenti infettati.
  • Una fotocamera "intelligente" che scatta quando il soggetto sorride (con demo).
  • L'iPhone è stato liberato dai suoi lucchetti digitali, stavolta senza saldatore. E meno male, perché c'è chi ha fuso il proprio cellulare nel tentativo di sbloccarlo. Occhio alle ustioni e al portafogli.
  • Nasce lo Smanetton Challenge, la sfida amichevole per i lettori e gli ascoltatori appassionati e virtuosi della tecnologia informatica: date un'occhiata a questo video che spiega come costruire per pochi soldi un microfono laser degno di una spia della CIA. Bufala o realtà? Date il vostro parere e, se siete all'altezza, costruitene uno da presentare alla radio!
Mi scuso se ultimamente aggiorno poco questo blog, ma c'è una buona ragione (anzi, più di una). Passata la bufera della ricorrenza dell'11 settembre, riprenderanno i ritmi abituali. Sopportatemi, ma questo tormentone squallido deve finire e vorrei fare l'ultimo sforzo per metterci una pietra sopra. Restate sintonizzati.

Nessun commento: