Cerca nel blog

2007/11/05

Test di blogging mobile

Piccolo test del Sony Ericsson P1i


Sto collaudando la tastiera e le funzioni wifi e Internet di questo cellulare UMTS. La prima impressione della tastiera è positiva: la soluzione piuttosto originale dei tasti basculanti consente digitazioni precise e veloci senza comportare dimensioni eccessive.

Il wifi ha una portata limitata e consuma pesantemente le batterie, ma consente una navigazione veloce ed economica con il browser Opera preinstallato: tuttavia con alcuni access point, come quello del Maniero Digitale, non c'è verso di connettersi. Altri access point, come quello pubblico dal quale sto scrivendo la bozza di questo articolo, funzionano invece al primo colpo.

Il software di supporto è solo per Windows, ma la sincronizzazione di rubrica e agenda funziona anche sotto Mac grazie a un plug-in scaricabile dal sito del produttore.

E' molto interessante la disponibilità di ISkoot, un'applicazione che consente di comunicare con gli utenti Skype, e di una per gestire il blogging mobile di Blogger.com. Maggiori dettagli man mano che procedono le prove.

Nessun commento: