Cerca nel blog

2007/11/19

Thanks, mate!! Qualche foto dalla Reunion Fantascienza

Sono rientrato da poco da Riccione, dove si è tenuta la Reunion Fantascienza, organizzata dallo Star Trek Italian Club, da Moonbase99 e dal Farscape Italian Club. Abbiamo avuto come ospiti Nick Tate, indimenticabile Alan Carter in Spazio 1999 e di altri personaggi sia in Farscape, sia in Star Trek e anche al di fuori della fantascienza (Hook, Lost), e Anthony Montgomery, noto come il timoniere Travis Mayweather di Star Trek: Enterprise. Due ospiti squisiti, affabilissimi, divertenti e pieni di storie da raccontare.

Ecco qualche foto scelta di corsa, cliccabile per ingrandirla; nei prossimi giorni vi racconterò un po' di dettagli e aggiungerò qualche altra immagine di un magnifico incontro nel quale ho avuto l'onore e il piacere di fare da interprete. Se c'eravate anche voi e avete pubblicato delle vostre foto, immettete i link nei commenti!


Il vulcanico (non vulcaniano) Anthony Montgomery di Star Trek: Enterprise. Foto gentilmente concesse da Fausto, il fotografo ufficiale della Reunion (fatobranchi chiocciola tiscali.it).


Nick Tate intrattiene il pubblico sul palco della Reunion.


Quello che pochissimi sanno è che Nick ha lavorato tantissimo dopo Spazio 1999 e ha una delle voci più richieste di Hollywood per i trailer dei film. Ne ha speakerato uno decisamente parodistico dal vivo per il pubblico della Reunion, e ha fatto sbellicare con la sua imitazione dell'accento spaccasassi degli italoaustraliani.


E' difficile tradurre per Nick sul palco senza perdere la concentrazione e mettersi a ridere (grazie a Fausto e Gabriella per la foto).


Quando ho detto che mi piaceva la Delorean e mi hanno chiesto "gliela incarto?", non era questo che intendevo...


La dune buggy originale di Spazio 1999.


La dune buggy originale di Spazio 1999.


Nick Tate ha firmato la dune buggy lunare che non rivedeva da trent'anni.


Una ricostruzione amatoriale del set di Spazio 1999, infestata da un'inquietante presenza.


I costumi non sono certo d'obbligo alla Reunion, ma chi sceglie di usarli non fa le cose a metà, e i risultati si vedono.

Una fase della sfilata di costumi tratti da Farscape, Star Trek: Enterprise e Star Trek: Deep Space Nine.


Due piloti di astronavi alle prese con la primitiva tecnologia terrestre. Sì, entrambi usano un Mac. Chiedetevi perché.

Nick Tate a Malpensa oggi pomeriggio insieme a mia moglie Elena e i nostri minifan Liam e Lisa. Gli anni passano, ma il sorriso tipico di Alan Carter è sempre lì. Grazie, Nick, per un fantastico tuffo nei ricordi della nostra adolescenza. E grazie, Anthony, per averci rivelato che dietro il taciturno pilota dell'Enterprise NX-01 c'è una persona solare e cordialissima.

Nessun commento: