Cerca nel blog

2008/02/13

Ci vediamo a Trento il 14 per parlare di Internet in famiglia?

Il 14 febbraio alle 20.30 sarò a Trento, nell'aula magna del Liceo Classico "G. Prati", in via SS. Trinità, per un incontro pubblico dedicato al tema del rapporto fra tecnologia e famiglia: un'occasione per sfatare alcuni miti e falsi pericoli di Internet, mostrare quelli reali e le tecniche per contenerli. Se siete da quelle parti, fate un fischio a alberto.zanutto chiocciola soc.unitn.it per tutte le informazioni.


Aggiornamento


La presentazione che ho usato come base per la chiacchierata è scaricabile nel formato Powerpoint (lo so, lo so, ma Impress gira troppo piano sul mio vecchio iBook G4; mi sto attrezzando meglio).

Il file PowerPoint (24 MB) ha qualche limitazione di visualizzazione (i font e alcune immagini non sono leggibili su tutti i computer), per cui ne ho preparato rapidamente una versione PDF (66 MB).

Vorrei pubblicare il file anche in formato OpenDocument, ma l'importazione di OpenOffice.org dal PPT è un disastro. Mi spiace per gli amici che collaborano a OpenOffice.org, ma bisogna ammettere che l'interoperabilità MS Office/OOo è ancora un terno al lotto. Per cui accontentatevi di una serie di immagini zippate (4 MB).

Nel frattempo, ecco l'elenco delle risorse citate nella presentazione:


Vorrei ringraziare tutti per la partecipazione e per l'ospitalità fantastica.

Nessun commento: