Cerca nel blog

2008/05/02

Internet e i minori, ne parliamo a Spotorno stasera

Questa sera alle 21 sarò alla Sala Convegni Palace, in via Aurelia 121, a Spotorno, ospite dell'associazione culturale "Il sole sulla terra del golfo", per parlare della storia di Internet, del bello e del brutto della Rete, in particolare per le famiglie e i bambini, con una parentesi sulle bufale e i loro meccanismi e tranelli.

L'incontro è gratuito e aperto; al termine ci sarà un rinfresco. Per maggiori informazioni, scrivete a info chiocciola ilsolesullaterradelgolfo.it e consultate il PDF con tutti i dettagli presso il sito dell'associazione.


Post eventum


Ecco la presentazione, con i link ai siti in lingua italiana che forniscono guide all'uso sicuro di Internet sia a livello tecnico, sia a livello sociale, con particolare orientamento ai minori. Il file è scaricabile.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti (anche a Giovanna, utente Skype finita involontariamente a chiacchierare in pubblico e col pubblico durante l'incontro quando ho fatto la demo di Skype, con gran divertimento di tutti) e a Gianluca, Elena e Paolo per l'ospitalità e l'organizzazione della serata. E ora, di corsa a Bologna per incontrare Ciubecca oggi pomeriggio!

Nessun commento: