Cerca nel blog

2008/07/22

iPhone 3G già “sbloccato”, ma non è facile come prima

Già craccato in parte il nuovo iPhone, ma attenti a non guastarlo


E' disponibile la nuova versione di PwnageTool (che nonostante la grafia si pronuncia sia "ounagg-tuul", sia "pounagg-tuul", secondo Wikipedia), che serve per togliere alcune delle limitazioni del nuovo iPhone 3G. Come al solito, insomma, non c'è voluto molto ad aggirare le protezioni del software.

The Register ne ha una recensione dettagliata, e la procedura da seguire è tutt'altro che semplice. Il mio consiglio è di non provarci se non siete assolutamente sicuri di quello che fate (o amate il brivido del rischio). Soprattutto, valutate bene se ne vale la pena (io, per esempio, mi tengo per ora il Touch "vecchio" craccato grazie a Zibri).

Questa versione di PwnageTool è in grado di effettuare il jailbreaking (''evasione", letteralmente) di tutti gli iPhone, versione 3G compresa, e degli iPod Touch aggiornati al firmware 2.0, permettendo quindi al proprietario di installare sul proprio dispositivo il software che preferisce anziché soltanto quello benedetto da Apple e installabile tramite l'App Store. Nel caso degli iPhone "vecchi", pre-3G, PwnageTool è in grado di sbloccare completamente il telefonino.

Nessun commento: