Cerca nel blog

2008/09/16

Blog Awards, il complotto. Ho vinto! Non ho vinto! Ho vinto!

Scrivo così spesso di complotti che alla fine sono stato invischiato anch'io in un complotto? E' un bel mistero. Mi riferisco ai Blog Awards, dati nel corso della Blogfest 2008. A mia insaputa ero finito fra i candidati per il "Miglior Blog tecnico-divulgativo (Premio Windows Live)" (ne avevo parlato qui). L'ho saputo tramite i lettori: mi sarei aspettato una notifica dagli organizzatori, almeno per avere il tempo di organizzare una capatina a Riva del Garda per salutare gli amici e/o scrivere il più bel discorso di ringraziamento della storia. Niente.

Il giorno della premiazione iniziano ad arrivare i commenti che mi congratulano per la vittoria. I giornali online confermano (Corriere, La Stampa): ho vinto! Ma la pagina Web dei premiati della Blogfest segnala invece Andrea Beggi. E Zeus News prima segnala me, poi segnala Beggi. Che casino.



Addirittura mi arrivano commenti secondo i quali "tira aria di complotto" e qualcuno sospetta semiseriamente anche di peggio.

Alla fine sento Andrea Beggi e altri e ottengo la conferma, che poi per scrupolo chiedo e ottengo anche dall'organizzazione (grazie Ilaria). Con una precisazione enigmatica che dice che il blog ufficiale non è quello di Myblog. Che però è quello dove sono stati postati i vincitori aggiornati ed è elencato fra i blog ufficiali nel sito ufficiale.

Non ci capisco più niente e non voglio fare polemica inutile: voglio solo raccontarvi la vicenda, perché mi diverte troppo l'idea che nasca una teoria di complotto intorno al Disinformatico.

A tutti grazie per il riconoscimento. Spero di continuare a meritarmelo!

Nessun commento: