Cerca nel blog

2008/09/16

iPhone aggiornato e già craccato

Aggiornamento iPhone, turata la falla


Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "franco.gib****" e "eos7337".

Apple ha rilasciato un aggiornamento, la versione 2.1, per il software dell'iPhone, che allunga la durata della batteria, riduce il problema della caduta delle chiamate e rattoppa otto falle di sicurezza, compresa quella che permetteva di scavalcare il PIN di protezione.

Per aggiornare l'iPhone, basta collegarlo ad iTunes.

Al tempo stesso, il sistema chiuso di Apple è già stato scardinato anche nella sua nuova versione, come riferisce Melablog. Continua quindi la caccia a guardie e ladri intorno al diritto di usare i prodotti che acquistiamo nel modo che vogliamo, senza sottostare all'arbitrio dei produttori che li vendono menomati intenzionalmente.

A questo proposito vale la pena di segnalare che Apple ha bandito un programma indesiderato dall'App Store, il negozio online di programmi per iPhone e iPod Touch, l'unico dal quale si possono installare programmi su questi dispositivi se non li si "libera" dai vincoli artificiosi imposti dal produttore. Il programma, Podcaster, era indesiderato per una ragione molto semplice: duplicava la funzione di podcasting di iTunes. In altre parole, era in concorrenza con iTunes. E zio Steve non vuole la concorrenza.

Nessun commento: