Cerca nel blog

2008/10/21

UFO alla radio stamattina

Oggi alle 11 confronto fra ufologi e scettici alla radio svizzera


Stamattina alle 11 la Rete Uno della Radio Svizzera di lingua italiana (RSI) si occupa di ufologia con un taglio un po' insolito: come non prendere lucciole per lanterne quando si parla di avvistamenti di UFO o si è testimoni diretti di un avvistamento di un oggetto anomalo nel cielo. Sono infatti tantissimi i fenomeni naturali poco conosciuti che possono trarre in inganno e far pensare a un veicolo alieno.

La trasmissione, condotta da Nicola Colotti, cade proprio a fagiolo, visto il clamore della pubblicazione di un nuovo lotto di rapporti militari britannici, che includono un avvistamento di UFO da parte di un pilota Alitalia nei cieli inglesi nel 1991.

La trasmissione è ascoltabile in diretta, in streaming via Internet, in formato Real Audio qui. Partecipano Andrea Tedeschi (esperto di tecnologia informatica satellitare), Marco Morocutti (membro del CICAP, Comitato italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) e Maurizio Verga (storico di ufologia e membro del Consiglio direttivo del Centro Italiano Studi Ufologici, CISU; qui il link a Wikiufo).

Nessun commento: