Cerca nel blog

2008/11/13

Star Trek, nuova Enterprise, anteprima a Roma, attori in Italia

JJ Abrams presenta il nuovo Star Trek a Roma il 14


Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "sbringo" e "speedbow".

Entertainment Weekly ha la prima immagine della nuova astronave Enterprise, che debutterà nel prossimo film di Star Trek, in uscita a maggio del 2009 con un cast tutto nuovo per interpretare Kirk, Spock, McCoy e tutti gli altri personaggi della Serie Classica. L'unico membro del cast originale di cui si ha conferma è Leonard Nimoy, che interpreterà Spock (è una storia complicata, e la meccanica temporale mi ha sempre dato il mal di testa).

JJ Abrams, il regista del film, sarà domani a Roma presso il Cinema Adriano alle 10:15 per presentare alcune anteprime del rilancio di una delle serie fantascientifiche più longeve e amate del piccolo e grande schermo.

Fra l'altro, Alice Krige e René Auberjonois, gli attori che hanno interpretato la Regina Borg e Odo in Star Trek, saranno a Riccione il 21-23 novembre prossimo, nell'ambito della convention di fantascienza Reunion, e posso dire con sommo piacere che sarò lì in veste di fan e di traduttore.

La Reunion, come potete vedere dal poster qui accanto, non è dedicata esclusivamente a Star Trek, ma riunisce anche i fan di altre serie, come Farscape, Spazio 1999 e Doctor Who.

Ah, e se siete fan di Doctor Who, non perdetevi Rowan Atkinson (sì, quello di Mr. Bean) nei panni del Dottore in The Curse of Fatal Death. C'è con lui una carrellata di attori famosissimi che si sono prestati per beneficenza a questa parodia affettuosa ed esilarante. E' teoricamente violazione del diritto d'autore, ma lo trovate cercando su Youtube. Non dico altro.

Nessun commento: