Cerca nel blog

2009/02/06

Google Earth aggiunge storia, oceani e Marte

A spasso nei mari, nel tempo e su Marte con Google Earth


Google Earth 5.0 (per Windows, Mac e Linux) offre una raffica di novità. Oltre ad avere un'interfaccia aggiornata, Google Earth è ora in grado di mostrare viste aeree cronologiche e permette quindi di vedere com'era e come si è evoluto un luogo nel corso del tempo. Le possibilità di navigazione si estendono anche ai fondali dei mari e degli oceani, permettendo di scoprire l'affascinante geografia sommersa del nostro pianeta.

L'immagine qui accanto mostra per esempio Milano con la cronologia delle viste storiche disponibili. La copertura storica del pianeta è per ora un po' a macchia di leopardo, ma offre comunque numerosissimi spunti per ore di esplorazione virtuale.

Se volete godervi anche le funzioni 3D di Google Earth, provate a dare un'occhiata a New York attivando la modellazione degli edifici. Non perdetevi anche le altre funzioni nuove, compresa la creazione di visite guidate.

E se non vi basta la Terra, potete dilettarvi a esplorare Marte, con una chicca: provate a visitare il pianeta rosso con Google Earth e digitare Meliza. Se sapete l'inglese, potrete conversare con un marziano.

Nessun commento: