Cerca nel blog

2009/03/03

Ryanair e il gabinetto a pagamento

Humor: il nuovo libretto d'istruzioni della Ryanair


Si è parlato non poco della notizia che la Ryanair, famosa per i suoi voli low-cost senza fronzoli, starebbe pensando di far pagare per l'uso delle toilette di bordo, come si usa già in alcuni casi per le toilette delle stazioni e degli aeroporti. Potrebbe trattarsi semplicemente di un'astuta e riuscitissima mossa per far parlare di sé, e in tal caso mi rendo colpevole di pubblicità virale, ma questo grafico-parodia del libretto delle istruzioni per i passeggeri della Ryanair è troppo bello per non segnalarlo:

Il libretto è "vostro da leggere per solo 2 sterline e 50".

"In caso di depressurizzazione, inserire una moneta da una sterlina nella fessura per liberare la maschera per l'ossigeno. Fissate la vostra maschera ma non aiutate gli altri passeggeri. Devono pagarsela da soli."

"Se l'aereo deve atterrare in emergenza, inserite la vostra carta di credito nell'apposito lettore. Una volta completata la transazione, uscite dall'aereo. Un membro dell'equipaggio sarà a vostra disposizione per ricevere il pagamento della vostra tassa di sbarco d'emergenza di 25 sterline."

Secondo Gizmodo, il grafico è opera di Sean Stayte presso The Coast of Yemen. Un lettore, Andrea, segnala questo link all'autore.

Nessun commento: