Cerca nel blog

2009/05/29

Un saluto veloce dalla Sticcon di Bellaria!

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2009/05/31.

Sono a Bellaria alla ventitreesima Sticcon, una convention italiana tutta dedicata a Star Trek, che si tiene al Centro Congressi Europeo fino a domenica sera e che quest'anno oltre alla fantascienza ospita mostre e interventi che riguardano le missioni lunari, con modelli di ogni sorta.

In attesa della conferenza sul tema dei sistemi di propulsione spaziale di oggi pomeriggio pubblico un paio di foto che rendono bene l'atmosfera allegra di questi raduni di amici accomunati dalla passione per la fantascienza e per la scienza, con contorno di ospiti attori della serie prediletta.


Credit: Rodri van Click.





Aggiornamento 2009/05/31


Ieri mi sono aggiudicato all'asta di beneficenza il modello del Saturno V con rampa di lancio che vedete nella foto qui sopra. Lo porterò con me nelle varie conferenze sul tema dei complotti lunari che terrò quest'anno e in particolare al Festival della Scienza di Genova e al convegno del CICAP di ottobre. Ringrazio il creatore del modello per aver offerto in beneficenza la sua magnifica creazione: come modellista, so cosa vuol dire doversi separare da una propria creatura.

Nessun commento: