Cerca nel blog

2009/07/12

Quell’alieno è un coniglio! Enrico Ruggeri e l’extraterrestre in salmì

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2011/08/28.

Quando pensate che il fondo della TV spazzatura sia già stato toccato, provate ad accostare l'orecchio a quel fondo: sentirete Enrico Ruggeri che scava. Come se non bastasse l'infornata settimanale di fandonie confezionate con fare pseudoscientifico di Voyager alla Rai, adesso arriva anche Mistero su Italia 1.

Il programma, condotto appunto da Ruggeri (autore molti capelli fa di una canzone omonima), ha recentemente presentato l'inquietante storia (video) di una signora, tale Giovanna, che dice di essere stata rapita e inseminata dagli alieni per partorire bebè extraterrestri. Diciotto volte. Sigmund Freud sarebbe orgoglioso di un tale talento nell'infilare così tante metafore sessuali in così poche parole.

Con la solita grondante drammaticità, peraltro utile ad allungare il brodo e riempire il vuoto fra uno spot pubblicitario e l'altro (che è il fine ultimo di questa ed altre paccottiglie), Ruggeri ha annunciato che dopo attenta riflessione era stato deciso di mostrare le immagini scioccanti del presunto feto abortito di uno di questi presunti alieni. Eccone una:


Già ci si dovrebbe chiedere che tipo di persona, dopo aver abortito un feto, oltretutto alieno, si prende la briga di conservarlo, fotografarlo e misurarlo, ma Ruggeri non sembra interessato a questo genere di approfondite riflessioni psicologiche. Per fortuna, però, esiste ancora chi non ha ancora portato il cervello in discarica e s'è posto qualche domandina usando il proprio spirito critico e d'osservazione.

Brrrainblog ha infatti pubblicato, grazie a WeWee (il medico di Medbunker), un confronto fra il "feto alieno" e una lepre scuoiata che non lascia molto spazio al dubbio. La somiglianza fra l'"alieno" e il saporitissimo mammifero salterino è davvero notevole. Per cui i casi sono due: o il presunto alieno è in realtà una lepre alla quale sono state tolte interiora, orecchie ed estremità delle zampe e qualcuno ci vuole prendere per scemi, oppure gli alieni somigliano straordinariamente a delle lepri.


La testa dell'"alieno".


Una testa di lepre senza
il pelo e senza le orecchie.

Forse è per questo che gli alieni non si fanno mai vedere bene durante le loro visite spaziali: perché se fra i terrestri si sparge la voce che sono buoni in salmì, sono rovinati.


Aggiornamento (2011/08/28)


Secondo un articolo del TGCom, la signora è disperata e la sua vita è diventata un incubo da quando ha raccontato la propria storia a Mistero. I dettagli sono qui.

Nessun commento: