Cerca nel blog

2009/10/25

“Mistero” aiuta la ricerca di vita intelligente nell'universo indicando dove è inutile cercarla: nella loro redazione

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento 2009/10/30.

Scrivere un articolo sulle cretinate inanellate dalla puntata di stasera sarebbe uno spreco di bit e del vostro tempo, oltre che del mio. Dico solo una cosa, e la dico chiara e semplice. Chiunque creda veramente alla storiella della missione Apollo 20 e agli alieni in salmì di Mistero è un imbecille al pari di quelli che dicono che sulla Luna non ci siamo mai andati. Esattamente per gli stessi motivi.

Suggerisco pertanto di rinchiudere i due credenti opposti in una stanza insonorizzata e lasciare che litighino fra loro fino all'ultimo sangue. Così possiamo dedicarci alla vera ricerca della vita intelligente extraterrestre senza i mentecatti fra i piedi. Perché intanto che Ruggeri ciancia di alieni coniglio, l'ESO scopre trentadue – no, dico, trentadue – nuovi pianeti extrasolari. Portando il totale a oltre 400.

Neanche uno dei quali è stato scoperto da un ufologo. Hanno fatto tutto quei noiosi, barbosi scienziati. Quelli che vogliono ammazzare l'immaginazione e non credono a nulla. Che cattivi.


Mistero sarebbe "appassionata professionalità" e "rigore"? Ditemi che è una burla


Ho trovato su Tuttotv quelle che sembrano essere dichiarazioni di "Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset" e di Ruggeri stesso che gongolano per il risultato di pubblico usando termini come "appassionata professionalità" e "rigore" riferiti alla puntata di Mistero. Più che di rigore, io parlerei di calcio di punizione.


L'indagine del CUN (Centro Ufologico Nazionale)


Ho raccolto i dettagli dello sbufalamento di Mistero in questo articolo, che si avvale del contributo del CUN italiano. A dimostrazione che esiste un'ufologia seria e che con chi usa la normale prudenza e il buon senso si può collaborare senza barriere artificiose fra "credenti" e "debunker".

Nessun commento: