Cerca nel blog

2010/02/22

Ci vediamo a Torino il 13 marzo per parlare di complotti lunari?

La cena-conferenza sui complotti lunari organizzata dal CICAP Veneto  a Vicenza venerdì scorso è stata per me una gioia e uno spasso: mi riempie sempre il cuore rivedere gli amici e conoscerne di nuovi, scoprire quanto interesse ci sia ancora verso l'epopea del viaggio verso la Luna, sentire dalla viva voce delle persone la sorpresa nello scoprire quanta meravigliosa documentazione è oggi disponibile con pochi clic e vedere chi era legittimamente dubbioso cambiare idea con entusiasmo. Spero che i presenti si siano divertiti altrettanto.

Mi sembra che siano piaciute in particolare le penne USB con tutte le foto – ben 550 – della missione Apollo 11, restaurate e in altissima definizione e la descrizione di come si andava al gabinetto che non c'era durante le missioni lunari (fatta dopo cena per non turbare gli animi). E s'è anche mangiato bene e in buona compagnia, cosa che non guasta mai.

Si replica a Torino il 13 marzo alle 19, presso il CH4 Sporting Club di via Trofarello 10. Tutte le informazioni su come prenotare sono in questa pagina del CICAP Piemonte. Vi aspetto, però portate anche qualche lunacomplottista, così c'è ancora più gusto. Quelli che c'erano a Vicenza non hanno osato aprir bocca, come capita spesso quando si rendono conto che gli interlocutori sono preparati sulla materia molto più di loro.

Nessun commento: