Cerca nel blog

2010/03/26

Falla Firefox rattoppata di corsa

Firefox 3.6 fallato, scaricate l'aggiornamento


Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "clagiulietti" e "arnaldo.r*" ed è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Anche a Firefox, come a Internet Explorer a gennaio, è toccata l'onta di essere messo all'indice dal governo tedesco. La BSI, vale a dire l'ufficio federale per la sicurezza informatica, ha infatti segnalato lunedì scorso (22 marzo) che una vulnerabilità in Firefox permetteva agli aggressori di eseguire programmi ostili sui computer degli utenti e ha quindi consigliato agli utenti di smettere di usare Firefox fino all'arrivo di una sua versione riveduta e corretta.

Mozilla ha confermato la falla, che riguarda solo la versione 3.6, e l'indomani ha rilasciato di corsa la versione 3.6.2 che corregge il problema. Se siete utenti Firefox, dovete quindi aggiornarvi: il procedimento dovrebbe essere automatico sotto Windows e Mac OS X, ma se non lo fosse, scegliete il menu Aiuto e la voce Controlla gli aggiornamenti mentre siete collegati a Internet (gli utenti Linux dovranno seguire una procedura che dipende dalla specifica distribuzione usata). Per sapere che versione di Firefox state usando, andate sempre al menu Aiuto e scegliete Informazioni su Mozilla Firefox. Per scaricare manualmente Firefox 3.6.2 potete andare a http://www.mozilla-europe.org/it/.

Fonti aggiuntive: BBC.

Nessun commento: