Cerca nel blog

2010/03/23

Video della roulette russa

Il video della roulette russa al matrimonio


Mi arrivano segnalazioni di un video in cui un idiota dimostra la propria idiozia giocando alla roulette russa durante una festa di matrimonio ad Astrakhan, in Russia. Con una pistola automatica, non a tamburo. Un suo compare, novello Einstein, prova anche lui e parte un colpo che lo fa stramazzare a terra. Ne parlano Ticinonline e il Gazzettino. Alle altre testate, forse, non è ancora arrivata l'ispirazione di parlarne. A titolo preventivo metto qui un paio di appunti.

Primo, c'è qualcosa che non quadra nel video: una pistola carica, anche a salve, non fa quel rumorino scarso che si sente nel video. E una pallottola che penetra in un cranio a distanza ravvicinata non lascia certo puliti gli invitati circostanti: esiste un famoso video di una persona che si spara alla testa in pubblico per davvero e l'effetto, vi garantisco, è raccapricciante. No, non chiedetemi il link.

Secondo, manca un dettaglio. Stando a News.com.au, la pistola era caricata con proiettili di gomma; il Daily Mail la identifica come una IZH-79-9 di fabbricazione russa, che dovrebbe essere un'arma apposita che può sparare soltanto piccoli proiettili di gomma con una carica ridottissima.

Nessun commento: