Cerca nel blog

2010/07/17

Iphone 4, custodia gratis per tutti

Steve Jobs parla della ricezione dell'iPhone 4


Breve nota sulla conferenza stampa di ieri: Apple darà una custodia gratis ai proprietari di iPhone 4 allo scopo di affrontare il problema di attenuazione del segnale che si manifesta quando il telefonino viene impugnato toccandone il bordo inferiore sinistro.

Jobs ha ribadito che il problema riguarda anche altri telefonini (ha mostrato video di un Blackberry Bold 9700 e di un HTC Droid Eris che subivano la stessa attenuazione) e ha ammesso che Apple era al corrente della questione: (“Sapevamo che se lo si teneva in un certo modo, le barre sarebbero scese un po' come in qualsiasi smartphone. E non pensavamo che sarebbe stato un grande problema.”). Ha citato anche alcuni dati interessanti sulla percentuale di resi e di chiamate interrotte dei vari modelli di iPhone, che trovate su Macworld.

L'offerta della custodia gratis vale per chiunque compri un iPhone 4 entro il 30 settembre e per chi l'ha già comprato. Chi invece ha già acquistato una custodia da Apple riceverà un rimborso. Niente rimborsi per chi ha acquistato custodie non di Apple.

In alternativa, gli acquirenti di iPhone 4 potranno restituire entro 30 giorni il telefonino e avere un rimborso integrale; i loro eventuali contratti telefonici associati all'iPhone 4 verranno sciolti.

È stato inoltre rilasciato iOS 4.0.1, l'aggiornamento del proprio sistema operativo per dispositivi mobili. Anandtech lo analizza in dettaglio.

Per quanto riguarda il problema con il sensore di prossimità che sbaglia a rilevare quando l'iPhone 4 è a contatto con il viso e non disattiva lo schermo tattile quando dovrebbe, Jobs ha detto che Apple ci sta lavorando e la correzione sarà inclusa nel prossimo aggiornamento del software.

Nessun commento: